WA

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

WA

Messaggioda rasco90 » mar set 25, 2007 3:18 pm

io al momento sono a geraldton western australia, siccome ho cercato informazioni ovunque e ho chiesto a tutti i miei amici che fanno surf e bodyboard ho informazioni su degli spot buoni. so che il WA e' molto snobbato rispetto al resto dell'australia ma ci sono posti proprio pesi... se avete bisogno ho solo curiosita' chiedete pure
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda Inghi » mar set 25, 2007 4:08 pm

ho qualke dubbio che i wa sia snobbato!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda rasco90 » mar set 25, 2007 4:14 pm

di solito non e' ai primi posti quando per il surf in australia, a parte il famosissimo e ultraffollato Margaret River in cui vive anche Taj Burrow
"il surf ti cambia la vita" "ma io ho 25 anni" "non e' mai troppo tardi per cominciare"
rasco90

Messaggioda walkabout » mar set 25, 2007 4:14 pm

Ben detto rasco90 !
Ritengo una fortuna che il WA venga cosi snobbato e spero sia cosi ancora a lungo...
Io ho surfato in tutti gli stati australiani e il WA insieme a qualche spot del south australia e della tasmania è sicuramente il più bello!
Salutami "Jack's" e gli incredibili delfini che mi hanno fatto compagnia in un'alba dello scorso autunno
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda rasco90 » mar set 25, 2007 4:16 pm

dove sei stato di preciso?
rasco90

Messaggioda walkabout » mar set 25, 2007 4:20 pm

L'ultima volta che sono stato in aussie ho girato la tasmania,dopodichè ho comperato un'auto ad adelaide che ho rivenduto poi a darwin,passando per perth.Oltre 15000 km tra outback e oceano...memorabile !

walkabout

Messaggioda rasco90 » mar set 25, 2007 4:25 pm

cazzo peso. ma scusa stai girando tutto il mondo alla ricerca della tua onda perfetta?
rasco90

Messaggioda walkabout » mar set 25, 2007 4:31 pm

Ne ho viste,surfate,amate ed odiate tante...Ma per come vedo io il viaggio ed il surf,ho chiaramente le mie favorite ma forse spero davvero di non trovarla mai la mia favorita...
E' uno stimolo in pi√π per non smettere mai di cercarla...

walkabout

Messaggioda rasco90 » mar set 25, 2007 4:45 pm

scusa se continuo a fare domande ma mi interessa. dove ti trovi adesso? e dove sei stato?
rasco90

Messaggioda davidelba » mar set 25, 2007 6:00 pm

intendete il west OZ vero ?

Avevo sott'occhio qualche giorno fa un trip da quell parti.che spettacolo !!!
Dicevano che a parte qualche spot i restanti e sono centinai a centinaia che si susseguono, di rara bellezza, generalmente sono deserti, ci vorrebbero mesi per surfarli tutti e nemmeno si riuscirebbe a farlo, la maggior parte non hanno un nome e magari nemmeno surfati.......

Okkio agli squali è una delle zone + frequentate e li ci sono tutti anche il bianco......................

Mai soli in acqua e se vedete qualche surfista locale chiedete immediatamente info prima di entrare in acqua.....

Non mi dimenticherò mai quello che mi raccontava un mio amico sud africano : un giorno arrivarono ad uno spot e trovarono onde favolose, in acqua nessuno...............pensarono: strano !!! dove sono tutti...a dormire ?
Dopo 2 ore in mare, videro un paio di surfisti che guardavano e facevano segno di uscire....dalla spiaggia, sicchè uscirono e gli chiesero perchè non uscivano con quelle onde...i due gli risposero che il giorno prima un bianco molto grosso aveva attaccato una sorta di pattino o pedalò e lo aveva fracassato per benino.......................
gli squali sono territoriali e di solito si fermano nelle zone dove trovano pesce......................
Nonostante onde spettacolari perfette nessuno ebbe + il coraggio di uscire in quel posto per diversi gioni...........

quindi occhi aperti e culo stretto........ :lol:

ciao
davidelba

Messaggioda surfaduro » mar set 25, 2007 7:58 pm

parli per sentito dire...wow!!
surfaduro

Messaggioda Fleur » mar set 25, 2007 9:11 pm

ancora non ho capito se tu surfaduro ci sei o ci fai????????? a cosa giovano queste polemiche gratuite?
Fleur

Messaggioda surfaduro » mar set 25, 2007 11:11 pm

vuoi dire percaso a cosa giova la tua polemica gratuita?...
surfaduro

Messaggioda rasco90 » mer set 26, 2007 9:34 am

be elba69 hai proprio ragione. i dati parlano da soli. il western australia ha poco meno di 2 milioni di abitanti in oltre 2 milioni e mezzo di kilometri quadrati, piu' di 1,5 milioni di persone vivono a perth percio' il resto dello stato e' praticamente disabitato. da dove sone io fino a darwin seguendo la linea di cosa (che nel wa e' di ben 12000 kilometri) ci sono 3 o 4 citta' con piu' di 5000 abitanti e per il resto nulla. ci vorrebbe il tempo e i soldi per girarli tutti gli spot. forse la prossima settimana vado per un weekend a kalbarri dove abita un mio amico e dove mi hanno detto che a volte ci sono onde di 8 metri :shock: ma e' un reef break percio' non so se surfero' ma ci do un'occhiata. per quanto riguarda gli squali mi hanno dato un unico consiglio: al tramonto venite fuori dall'acqua. devo ammettere che mi sono spventato quando mi sono trovato a surfare da solo piu' di una volta ma per fortuna non mi e' successo nulla. a parte gli squali il pericolo che si incontra da broome ad andare verso nord sono i terribili coccodrilli marini. figuratevi che ne hanno trovati alcuni in giappone! attenti perche' sono grossi e molto cattivi :-D
rasco90

Messaggioda Fleur » mer set 26, 2007 9:49 am

guarda surfaduro pensala un po' come vuoi, le tue chiacchiere mi scivolano addosso.
ciao e divertiti in Brasile
Fleur

Prossimo

Torna a Trippps