dove andare a fine settembre inizio ottobre ?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

dove andare a fine settembre inizio ottobre ?

Messaggioda KiaZ » mar ago 26, 2008 10:54 am

forse mi scappa una settimana di ferie tra fine sett e inizio ottobre ...
considerato che sono una principiante, dove mi potrebbe convenire andare restando in europa?
Indicativamente pensavo a paesi baschi, portogallo o canarie (magari lanzarote),ma visto quel che e' successo di recente son un po' restia a volare ...
budget ... boh, diciamo 700-800 euri totali ....
dove vado ? :D sarebbe il mio primo surf trip e l'obbiettivo e' migliorare in sicurezza !
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda davidelba » mar ago 26, 2008 12:27 pm

Francia Spagna o portogallo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda KiaZ » mer ago 27, 2008 12:20 pm

Mi sa che optero' per francia/spagna in macchina ...
nella settimana tra settembre e ottobre dite che si puo' andare alla spera in dio senza prenotazioni o e' meglio cercare di prenotare prima ?
In campeggio si resistera' ancora come temperatura o conviene puntare su bed & breakfast ?

KiaZ

Messaggioda sinemo » mer ago 27, 2008 12:29 pm

Vai in Cantabria a Somo troverai onde e sistemazione in appartamento o albergo a prezzi economici.
sinemo

Messaggioda bepo » mer ago 27, 2008 12:50 pm

spagna o francia atlantica se vai in macchina e sei da sola spendi già 400 euri (...a noi dal veneto ne costa 600... li mortacci!!!) solo per il viaggio e hai lo sbatti della strada.... io l'ho fatto spesso ma non è proprio una gita. Con volo economico e noleggio auto spendi uguale (euro più euro meno) ma almeno non perdi 2 giorni di viaggio.... se poi hai il paiacere del trip e non solo del surf e ti piace arrivare in quei posti con tutte le tue cosine (come spesso anche al sottoscritto)...allora massimo rispetto!...........fossi in te andrei in portogallo in aereo, si trovan voli davvero a basso costo in autunno e lì è ancora praticamente estate
bepo

Messaggioda KiaZ » mer ago 27, 2008 3:37 pm

bepo ha scritto:spagna o francia atlantica se vai in macchina e sei da sola spendi già 400 euri (...a noi dal veneto ne costa 600... li mortacci!!!) solo per il viaggio e hai lo sbatti della strada.... io l'ho fatto spesso ma non è proprio una gita. Con volo economico e noleggio auto spendi uguale (euro più euro meno) ma almeno non perdi 2 giorni di viaggio.... se poi hai il paiacere del trip e non solo del surf e ti piace arrivare in quei posti con tutte le tue cosine (come spesso anche al sottoscritto)...allora massimo rispetto!...........fossi in te andrei in portogallo in aereo, si trovan voli davvero a basso costo in autunno e lì è ancora praticamente estate

non so ancora se saro' sola o no ......
cmq, da torino son poco + di 1000 km .... e viaggio a GPL (in francia costa un pelo di + che da noi ... )
ho il terrore in aereo che mi perdano i bagagli , inotre vorrei portarmi pure il longskate per cazzeggiare, poi magari compro qualcosa ... insomma fino a 1000 km o poco + in macchina li faccio.
Considera che voli economici da torino non mi pare ce ne siano .... quindi dovrei considerare anche spostamenti, parking ecc ecc .....

KiaZ

Messaggioda davidelba » mer ago 27, 2008 4:14 pm

TIENI IN COSIDERAZIONE CHE DAL 20 AL 28 SETTEMBRE A HOSSEGOR C'E' LA TAPPA DEL CIRCUITO MONDIALE ASP............

Potrebbe essere molto interessante vedere i top surfer in azione ma tieni anche presente che l'evento concentra una quantità maggiore di persone anche in mare......
davidelba

Messaggioda KiaZ » mer ago 27, 2008 4:19 pm

elba69 ha scritto:TIENI IN COSIDERAZIONE CHE DAL 20 AL 28 SETTEMBRE A HOSSEGOR C'E' LA TAPPA DEL CIRCUITO MONDIALE ASP............

Potrebbe essere molto interessante vedere i top surfer in azione ma tieni anche presente che l'evento concentra una quantità maggiore di persone anche in mare......

la mia settimana sarebbe quella successiva, quella a cavallo tra settembre/ottobre

KiaZ

Messaggioda KiaZ » gio ago 28, 2008 10:55 am

dimenticavo ... temperatura acqua ?
Con una 4/3 da windsurf (monofoderato) resisto ?

KiaZ

Messaggioda davidelba » gio ago 28, 2008 12:23 pm

KiaZ ha scritto:dimenticavo ... temperatura acqua ?

Ma che scherzi ???

fine settembre Francia spagna, se non sei freddolosa una shorty al massimo una 3/2.....

muta da windsurf lasciala perdere in tutti i casi non è adatta al surf da onda.
davidelba

Messaggioda KiaZ » gio ago 28, 2008 2:09 pm

elba69 ha scritto:
KiaZ ha scritto:dimenticavo ... temperatura acqua ?

Ma che scherzi ???

fine settembre Francia spagna, se non sei freddolosa una shorty al massimo una 3/2.....

muta da windsurf lasciala perdere in tutti i casi non è adatta al surf da onda.

magari apro un thread apposito ... ma meglio che niente direi.
Purtroppo e' gia' stato un patema trovare quella .... trovarne una da surf sara' un impresa !! (come shorty ho quello deca da 19 euri)

KiaZ

Messaggioda fuggitivo » gio ago 28, 2008 10:05 pm

ciao , di solito in questo periodo lanzarote e' stupenda e la playa di famara per un principiante e' perfetta. con la muta che hai al momento potresti avere persino troppo caldo.
se parti da bergamo dovresti trovare voli molto economici, nella stessa famara affittano appartamenti a prezzi non molto alti e e vuoi noleggiare un' auto te la noleggio io e ti faccio un prezzaccio.
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda KiaZ » ven ago 29, 2008 9:29 am

fuggitivo ha scritto:ciao , di solito in questo periodo lanzarote e' stupenda e la playa di famara per un principiante e' perfetta. con la muta che hai al momento potresti avere persino troppo caldo.
se parti da bergamo dovresti trovare voli molto economici, nella stessa famara affittano appartamenti a prezzi non molto alti e e vuoi noleggiare un' auto te la noleggio io e ti faccio un prezzaccio.

ma voli diretti ? io non ne ho trovati ....
Io ho un po' di terrori riguardo ai low cost con tutto quel che e' successo in questo periodo ... gia' ho paura x perdite bagagli ecc ... non ho mai volato se non torino roma per lavoro quindi sono ignorante in materia.
hai qualche gancio x appartamenti ?

Diciamo che cmq per il momento sarei + propensa a spagna/francia ....

KiaZ

Messaggioda davidelba » ven ago 29, 2008 10:54 am

Vai tranquilla in Francia o spagna.......le canarie sono splendide ma come surf sono +adatte a livelli avanzati e come vita c'è poco......

:surf:
davidelba

Messaggioda KiaZ » ven ago 29, 2008 11:35 am

elba69 ha scritto:Vai tranquilla in Francia o spagna.......le canarie sono splendide ma come surf sono +adatte a livelli avanzati e come vita c'è poco......

:surf:

non che mi importi molto della vita ... vado essenzialmente per surfare :D
cmq diciamo che sarei + propensa a spagna/francia by car ....

KiaZ

Prossimo

Torna a Trippps