Ciao Ragazzi!!!
appena tornato dal surf trip portoghese!
FANTASTICO!!!
Alla partenza da Milano MPX dovevamo essere 4 ma il buon SimoSayan si è spezzato una caviglia su una rampa in skate e ha dovuto abbandonare, ma era sicuramente lì mente e cuore!
Partiti alle 13 con con easy jet ed atterrati a Lisbona 2 ore e mezza dopo circa. Noleggiato una wagon stipata all'impossibile con tavole inside per arrivare pi√π veloci a peniche, un'oretta a nord rispetto Lisbona.
Prima dolce sorpresa all'arrivo in appartamento: vasca idromassaggio da 6 pp in casa!!!!!!
godddddddimento!!!!
la prima sera siam stati parecchio bravi solo un paio di birrette e poi a nanna in previsione del giorno successivo dove era prevista una bella swell atlantica da nord, consistente con onde di misura e zero vento!!
E in effetti così è stato!
alla sveglia lo scenario era ancestrale: la bruma oceanica infatti non consetiva di vedere niente. Ma dopo un'oretta il sole l'ha fatta da padrone rivelando uno scenario spettacolare! lo spot in questione era la spiaggi ache si estende tra Peniche e Baleal: barre perfette di misura tra 1.80 e 2 metri, A-frame glassy e di un blu cobalto da lasciare senza parole!
Senza dubbio una delle migliori session della mia vita.
Pausa pranzo a base di pesce! li costa davvero poco.. tranci di pesce spada o di baccalao per 7/8 €
al pomeriggio replica fino allo sfinimento che a momenti ci si staccano le braccia!
e poi solite due ore di idromassaggio con birra in allegato!
il giorno successivo una sgradevole sorpresa.. la swell del giorno prima aveva riempito tutta la north shore di peniche di simpaticissime jellyfish! meduse piccole e viola ma feroci come squali. e ovviamente abbiamo pagato dazio tutti e tre.
al pomeriggio per evitare il problema ci siamo spostati verso sud, sul reef break di Consolacao: scenario forse ancor pi√π bello del beach break: scogliere a picco sull'oceano, con barre che sembrano arrivare direttamente dall'america!
Per buttarsi in acqua bisogna un pò soffrire su un tavola di roccia vulcanica super tagliente ma ne vale la pena! è un point destro che parte tubando sul picco per poi trasformarsi in una lunga sezione franosa!
Personalemente ero un pò intimorito dal frangersi dell'onda contro la scogliera dietro di me, ma alla prima onda tutto è risultato più semplice!
il vero problema è stato uscire! dove il continuo frangersi dell'onda, i ricci e la corrente non è che rendano propriamente facile l'approdo! tant'è che che ho dovuto scegliere tra il sacrificare il mio amato wombat e la mia incolumità! non c'ho pensato un attimo.. e adesso ho una bella cicatrice nuova sul piede destro!
il terzo giorno di surf un'altra infinitàdi onde sul beach break di Baleal! più piccole e disordinate rispetto al primo giorno, ma se pensavo alla penuria di onde meditarranee..
contemporaneamente a supertubos si teneva il rip curl pro search e per farvi capire un pò le dimensioni della swell vi suggerisco di prendere visione del link qui sotto!
http://live.ripcurl.com/index.php?aid=561
L'ultimo giorno infatti l'abbiamo passato guardando la heat finale vinta da Fanning contro Bede D. (PS Fanning è un cinghiale di potenza)!
la sera rientro a Milano..
é un trip che consiglio!
anche perchè dimenticavo, siamo stati per tre giorni in infradito e costume!!!