calma piatta?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda mahalo » ven apr 23, 2010 12:32 am

ZenSpirit ha scritto:fanculissimo ai foresti sopratutto a quelli che abitano in montagna, ma perchè dovete venì a rompì il cazzo a noi e poi vi definite anche "Surfisti", quando a mala pena mi definisco tale io nato e cresciuto in una città di mare (e che mare...)

Ma perché sei di Ohau?
Surfista è sinonimo di colui cha abita vicino al mare?

A me personalmente ispirano molta simpatia e comprensione i surfisti montanari. Non fosse altro che per i sacrifici e i km che fanno.

Saluti.
mahalo

Messaggioda ZenSpirit » ven apr 23, 2010 12:27 pm

Il mio discorso era goliardico ma in fondo veritiero, ora io non sò se tu sei nato e cresciuto in una città di mare...
Qui non si stà parlando di tasso tecnico e di onde hawaianee, si tratta di conoscere il mare e viverlo, quindi odiarlo e amarlo come fosse una persona "reale". Si tratta di conoscere e assaporare i profumi che in ogni stagione e in ogni condizione climatica sà regalarti, sono sensazioni difficili da spiegare, puoi conoscerle solo appunto se hai la fortuna di vivere il mare 365 giorni l'anno, sia quando ci sono 30 gradi all'ombra, sia che ce ne siano 6 e umidi.
La sensazione più bella la provo quando si alza libeccio e da brezza aumenta d'intensità, ti accarezza come fosse velluto e ti scalda d'inverno e ti rinfresca d'estate... Indescrivibile.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda niomio » ven apr 23, 2010 12:30 pm

ZenSpirit ha scritto:Il mio discorso era goliardico ma in fondo veritiero, ora io non sò se tu sei nato e cresciuto in una città di mare...
Qui non si stà parlando di tasso tecnico e di onde hawaianee, si tratta di conoscere il mare e viverlo, quindi odiarlo e amarlo come fosse una persona "reale". Si tratta di conoscere e assaporare i profumi che in ogni stagione e in ogni condizione climatica sà regalarti, sono sensazioni difficili da spiegare, puoi conoscerle solo appunto se hai la fortuna di vivere il mare 365 giorni l'anno, sia quando ci sono 30 gradi all'ombra, sia che ce ne siano 6 e umidi.
La sensazione più bella la provo quando si alza libeccio e da brezza aumenta d'intensità, ti accarezza come fosse velluto e ti scalda d'inverno e ti rinfresca d'estate... Indescrivibile.

WOW

POESIA IN MOVIMENTO
Tra surfisti ci si intende... intendiamoci fuori dall' acqua!!!!!!! HALOA h24 A TUTTI
niomio

Messaggioda mahalo » ven apr 23, 2010 1:09 pm

ZenSpirit ha scritto:Il mio discorso era goliardico ma in fondo veritiero, ora io non sò se tu sei nato e cresciuto in una città di mare...

Io sn di Roma ... se non parliamo di livello tecnico e onde hawaiiane a maggior ragione non capisco perché tu debba credere che quei profumi, sensazioni, sentimenti ecc..siano appannaggio di chi abita vicino al mare. Non c'è nessun merito nell'abitare al mare così come in montagna o in una metropoli. Ognuno ha la sua sensibilità e percepisce o non percepisce certe cose solo in base a quella ... non certo in base a dv abita.
Per non parlare del fatto che è alquanto difficile entrare nella sensibilità e nell'intimità di uno che ti limiti a guardar male solo perché magari ti ha accidentalmente droppato.
Poi foresto sei anche tu appena metti i piedi fuori dal tuo mare. A meno che tu non voglia fare il surf sempre lì ti converrebbe essere più caruccio col prossimo perché la vita è na rota... :wink:
Saluti.
mahalo

Messaggioda ZenSpirit » ven apr 23, 2010 1:32 pm

Vabbè via...
Continui a non capire o non vuoi capire...
Ti ringrazio per la lezioncina, ma fortunatamente ho avuto la fortuna e l'opportunità di surfare (o almeno provarci) all'estero e non ho mai avuto problemi, al contrario nel mio spot casalingo ultimamente l'aria si è un pò appesantita... Ma questo è un altro discorso che non ho voglia di cominciare...
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda mahalo » ven apr 23, 2010 4:44 pm

ZenSpirit ha scritto:Vabbè via...
Continui a non capire o non vuoi capire...
Ti ringrazio per la lezioncina, ma fortunatamente ho avuto la fortuna e l'opportunità di surfare (o almeno provarci) all'estero e non ho mai avuto problemi, al contrario nel mio spot casalingo ultimamente l'aria si è un pò appesantita... Ma questo è un altro discorso che non ho voglia di cominciare...

Guarda non è che me devi fa un disegno, a capì ho capito ... solo che nn sono d'accordo con le cose che dici. Tutto qui. Posso anche più o meno capire il tuo stato d'animo quando vedi orde di montanari che invadono il tuo home spot ma resta il fatto che quelli vengono una vlt al mese se ie dice culo e magari se devono pure accontentà dei 30 cm. Tu invece che il mare lo vivi ogni giorno e le onde ce l'hai a disposizione (se ci sono) sotto casa ... sei privilegiato e non è molto carino farlo pure pesare a chi questo privilegio non ce l'ha.
In ogni modo ... la mia risposta non era una lezioncina ... non devo né voglio convincere nessuno, semplicemente la penso così.

Cmq per me è tutto a posto ... la pensiamo diversamente e va bene così.
Viva il surf!!
mahalo

Messaggioda bruto » ven apr 23, 2010 6:11 pm

:-P :-P :-P :-P

peace fretelli
bruto

Messaggioda ZenSpirit » ven apr 23, 2010 7:08 pm

Io non voglio far pesare, ma far riflettere è questo il punto.
Chi come me ha il mare quasi sotto casa, sa che con l'arrivo della bella stagione l'arrivo del turista forestiero è consuetudine. OK.
Fin qui tutt'apposto, ma quando vedo che queste persone arrivano sulla "mia" magnifica costa e pretendono di fare come a casa propria monopolizzando gli spazi e lasciando quà e là un porcile ovunque, se permetti questo mi và al culo. Io ho parlato di vivere il mare, non di surf.
Forse non avevi letto questo passaggio o non lo avevi appreso fino in fondo. Comunque lo stesso vale anche per la pratica del surf, io quando sono ospite arrivo con la coda tra le gambe e ci resto anche per un pò, cosa che mi pare di non vedere dalle nostre parti, infatti ho letto spesso post in cui noi livornesi veniamo pesantemente infamati, ma questa è un'altra storia ancora...
VIVERE IL MARE non è sinonimo solamente di fare surf, comprende anche quello ma è qualcosa di più profondo, per questo m'incazzo anche con tanti miei concittadini che non sanno "VIVERLO", visto che non lo rispettano e lo maltrattano ogni giorno, penso ai mozziconi gettati, alla spazzatura di ogni tipo che ogni giorno finisce in mare per colpa nostra, e poi sento discorsi del tipo "Boia, oggi l'acqua fà càa deh, aibò senti vì che puzzo!", o peggio ancora il fiorentino "Bada hi che schifo, maremma maiala che sudiciume!"...
Siamo delle bestie. Anzi peggio.
longboard attitude
ZenSpirit

Messaggioda mahalo » sab apr 24, 2010 10:53 am

Mhà...questo direi che è tutto un altro discorso rispetto al delirio iniziale del "fanculissimo ai foresti sopratutto a quelli che abitano in montagna, ma perchè dovete venì a rompì il cazzo a noi e poi vi definite anche "Surfisti", quando a mala pena mi definisco tale io nato e cresciuto in una città di mare..."

Se parliamo di ecologia, educazione e rispetto per l'ambiente sfondi un cancello aperto e hai la mia solidarietà :)

Cmq daie su va bene così amico ...
Buone onde a te ... ma pure ai montanari :-P
Saluti :splat:
mahalo

Precedente

Torna a Bla Bla...