vagabondo ha scritto:ZenSpirit ha scritto:Scusa Mahalo ma dove surfi te regolarmente? Non vorrei esser stato io quel mongolo che hai descritto !
Comunque ho quasi smesso di praticare questa tortura, volevo renderlo noto.
Riflettendo a freddo sul tuo episodio, io quando mi trovo per sbaglio nella zona sotto alla line-up (che non sò come si chiama se ha un nome) e vedo arrivare le orde di sup, long e traghetti vari, mi fermo e mi metto a sedere sulla tavola guardando chi mi stà arrivando incontro cercando di capire cosa farà e per far capire a lui che non lo ostacolerò oltremodo muovendomi nella direzione in cui magari vorrebbe andar lui. Più di così non sò davvero cosa si possa fare. Poi se mi punta pazienza io lo aspetto col braccio teso stile passaggio a livello...
giusto per la cronaca la zona sotto la line up si chiama impact zone
io ho avuto sempre paura di surfare da solo in acqua
una volta ci lasciavo quasi la pelle... set da 3 metri e più a San Sebastian, eravamo in 4 in acqua... gli altri 3 spiaggiati sono rimasto da solo la fuori... ne ho presa una perche una per uscire la devi prendere... al fonde di una discesa che non finiva mai la bastarda ha fatto un gradino ed io mi son trovato per aria risultato: tavola sfondata con il cranio... non so quante serie sulla testa e frulloni eterni a volontà ;uscito ringraziando tutti i santi del paradiso e per quel giorno non ho più toccato acqua.. sono rientrato in acqua dopo un mese e le prime onde di un metrino avevo ancora paura... quella volta li mi son cagato proprio addosso
poi anch'io ho paura a partire su onde con davanti 100 persone...
a Biarritz d'estate avevi la fila dei long, quella dei mini malibu, quella delle tavolette ed infine quella dei b
mi vengono anche fobie improvvise quando faccio attraversate a nuoto in solitaria... se sei li in mezzo al mare tu e la tua boa.... incominci a pensare a tutto!! squali, motoscafi, crampi, malanni improvvisi...
quoto le fobie in mezzo al mare...sopratutto se sei da solo..che e' la mia condizione piu frequente,
venendo da tanti anni di arrampicata e boulder in montagna quando mi sfiora il pensiero subito training autogeno... come quando sospeso a 500 mt dal suolo in parete....pensi...e se la corda poi non tiene?....
come tutti odio e mi fanno paura le line up affollate, qua da me poi non hanno criterio, precedenze? l ultima volta mi hanno guardato e mi hanno detto....hai visto quanta gente? sei coraggioso...why are sharkkkk...ahahah
blesss