Surf Marocco

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf Marocco

Messaggioda trikisurf » dom feb 13, 2011 10:34 pm

Ciao a tutti.
Vorrei andare in Marocco a surfare il prossimo mese per una settimana ma non so molto sugli spot.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie mille!
Gio
trikisurf

Re: Surf Marocco

Messaggioda Denis The Menace » lun feb 14, 2011 12:33 am

wannasurf.com :o :o :o
Denis The Menace

Messaggioda trikisurf » lun feb 14, 2011 2:46 pm

Grazie mille Denis.
In realtà ci avevo guardato, volevo più che altro avere qualche parere di chi ci è andato per farmi un'idea oltre a quello che avevo visto.
gio
trikisurf

Messaggioda Denis The Menace » lun feb 14, 2011 3:49 pm

tipo? cosa volevi sapere esattamente?? :wink:
Denis The Menace

Messaggioda trikisurf » lun feb 14, 2011 10:03 pm

in effetti hai ragione...
io sono un livello medio basso, regular, surf 1,5/2 mt e da lì in poi prendo solo degli schiaffi. Però mi diverto anche a soffrire!
Volevo capire se ci sono onde per me, quali posti sono meglio di altri anche per atmosfera, per bellezza naturale, se c'è qualche surf camp nel vale la pena di andare oppure se farne a meno e andare a casa dei locali, se prendere una macchina o girare in autobus.
Io starò via 10 gg circa.
Se sono diventato pesante lascia pur stare, praticamente ti ho chiesto un documentario!
gio
trikisurf

Messaggioda vagabondo » mar feb 15, 2011 10:57 am

in che date vai giù???? :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Denis The Menace » mar feb 15, 2011 12:14 pm

ma figurati!
allora il marocco è un gran bel posto per fare surf, condizioni ne trovi, dipende da quanto mare entra.
se piccolo, banana point o devils rock ottimi x un medio livello, anche xchè entrata e uscita dall'acqua sono facili. se piccolissimo puoi surfare la source o crooc's o qualsiasi spiaggione che va da banana ad anchor, a seconda del banco.
se piccolissimo tamri è il must.
se enorme, allora se ti "nascondi" a panorama point potresti trovare oned ea 1.5 - 2 mt davvero belle. e secondo me x un livello medio questa è la condizione top
dimentica se nn sei pratico anchor killers o boilers, perchè entrare e d uscire non è facile e sono onde impegnative (boilers) e situazioni da gestire in acqua pesanti (anchor e killers)
Inoltre ti consiglierei di andare anche a imsouane, oltre ad essere un posto spettacolare, the bay è perfetto x beginners-intermediate. compri il pesce dai pescatori a 3 euro e te lo fai grigliare al ristorante cn altri 2 euro! top!
attento alla mareee, in marocco le onde cambiano molto a seconda della marea quindi surfa in bassa gli spot che vanno surfati in bassa (la maggior parte) e in alta quelli che accettano la alta, check waansurf for it!
per dormire io mi appoggio a surfcamp.it, dove con 25 euro al giorno hai vitto e alloggio completo... :wink:
poi fai tu se hai tempo (e pelo) vai pure a casa dei locals, ma magari ti ci vuole un po' per trovare qualcosa di accettabile a livello igenico.
buon divertimento, respect the palce and the local people and ... INSHALLAH!
Denis The Menace

Messaggioda trikisurf » mar feb 15, 2011 7:19 pm

Mitico Denis, mi hai aperto un mondo!!
Adesso me la studio con un po' di riferimenti. Io credo che andrò intorno a metà marzo, devo ancora avere le date esatte.
Sicuramente, come dici tu (e visti i costi), me ne andrò in qualche surfcamp. Ho visto surfcamp e ne ho visti un'altro paio in giro per la rete (surfmaroc).
Grazie ancora, sei un grande!!!
Respect
gio
trikisurf

Messaggioda SimoSayan » mer feb 16, 2011 5:40 pm

Denis The Menace ha scritto:ma figurati!
allora il marocco è un gran bel posto per fare surf, condizioni ne trovi, dipende da quanto mare entra.
se piccolo, banana point o devils rock ottimi x un medio livello, anche xchè entrata e uscita dall'acqua sono facili. se piccolissimo puoi surfare la source o crooc's o qualsiasi spiaggione che va da banana ad anchor, a seconda del banco.
se piccolissimo tamri è il must.
se enorme, allora se ti "nascondi" a panorama point potresti trovare oned ea 1.5 - 2 mt davvero belle. e secondo me x un livello medio questa è la condizione top
dimentica se nn sei pratico anchor killers o boilers, perchè entrare e d uscire non è facile e sono onde impegnative (boilers) e situazioni da gestire in acqua pesanti (anchor e killers)
Inoltre ti consiglierei di andare anche a imsouane, oltre ad essere un posto spettacolare, the bay è perfetto x beginners-intermediate. compri il pesce dai pescatori a 3 euro e te lo fai grigliare al ristorante cn altri 2 euro! top!
attento alla mareee, in marocco le onde cambiano molto a seconda della marea quindi surfa in bassa gli spot che vanno surfati in bassa (la maggior parte) e in alta quelli che accettano la alta, check waansurf for it!
per dormire io mi appoggio a surfcamp.it, dove con 25 euro al giorno hai vitto e alloggio completo... :wink:
poi fai tu se hai tempo (e pelo) vai pure a casa dei locals, ma magari ti ci vuole un po' per trovare qualcosa di accettabile a livello igenico.
buon divertimento, respect the palce and the local people and ... INSHALLAH!

Grande Denis! Spero di sfruttare presto queste info...
SimoSayan

Torna a Trippps