Mi piacerebbe andare in Australia ma...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Mi piacerebbe andare in Australia ma...

Messaggioda StarZingher » gio mar 10, 2011 1:00 pm

Ciao a tutti,

come da titolo,mi piacerebbe andare in australia,magari in autunno e restarci qualche mese,mi sto informando un po' e di info ne ho trovate parecchie, ma non riesco a trovare notizie precise su quali siano le zone e gli spot piu' sicuri dal punto di vista "squali", qualcuno ha notizie attendibili? magari conosce l australia?

io di solito evito gli spot affollati,ma vorrei andare a divertirmi,non a giocare alla roulette russa,quindi anche se mi dite spot inflazionati ma sicuri va bene lo stesso.
StarZingher

Re: Mi piacerebbe andare in Australia ma...

Messaggioda walkabout » gio mar 10, 2011 1:50 pm

Hai idea di quanto grande sia? Dovresti perlomeno dire quale regione ti interessa, da li parleremo degli spot :wink:
L'onda perfetta, dove cielo e mare s'incontrano finalmente riappacificati

http://www.marcomuscara.com
walkabout

Messaggioda Denis The Menace » gio mar 10, 2011 1:58 pm

se hai paura degli squali lascia perdere australia e sud africa... :wink:
Denis The Menace

Messaggioda StarZingher » gio mar 10, 2011 4:01 pm

si, ho presente quanto e' grande e decidero' la zona anche in base alle info che trovo,tanto immagino che anche le onde snobbate dagli australiani per noi siano piuttosto divertenti,quindi non ho preferenze di spot o zone,pero' vorrei evitare se possibile l incontro con qualche grosso pesce cattivo.

grazie del consiglio,ma non lascio perdere.

Qualcuno ha qualche info o consiglio piu' costruttivo?
StarZingher

Messaggioda Denis The Menace » gio mar 10, 2011 4:26 pm

SZ in Oz gli squali ci sono OVUNQUE....
In certi posti più cattivi (al sud bianchi, in , in Queensland tigre) altri più tranqui ma ovunque.
Io ho vissuto 5 anno in OZ e ne ho visti talmente tanti che nn ci facevo più caso...
E son partito dal cagarmi addosso la prima volta che ne ho visto uno, uscendo dall'acqua e addirttura fermando un aussie che stava entrando... quando gli ho detto di nn entrare che c'era uno squalo mi ha riso in faccia, mi ha fatto mettere il dito in acqua e mi ha chiesto com'era.. Io gli ho risposto salata... e lui mi ha detto "Bene allora ci sono gli squali" ed è entrato tranquillamente
Col tempo mi sono abituato anche io, martelli e squali di scogliera ne vedi spesso, bianchi e tigre se li vedi nn lo racconti...
Ci sono dei posti cone south strady che i bimbi se bigiano non entrano da soli perchè se nn sono in gruppo cè troppo riskio...
le reti sono una cazzata xchè sono delle reti da pallavolo nel mare e tra una e l'altra nn ci passa uno squalo, ma un a petroliera....
Le onde se fanno schifo lo fanno in Oz come in italia, nn ti credre, se vai in Oz per surfare scegli bene dove andare che se no è meglio andare in sardegna...
Farsi 24 ore di aereo x surfare un chiusone non è smart.... soprattutto se magari a 2 ore di macchina cè il paradiso....
Non so come surfi ma credo dalle domande che fai tu nn sia un pro...
vuoi una destinazione? Byron Bay... Surf discreto, bella cittadina, tanta figa... S epoi sei uno cazzuto ci sono Lennox Head, Burleigh Head, Snapper Rock e altri spot a tiro di amcchina.
In queensland si surfa d'estate, nel resto dell?oz d'inverno (loro stagioni).
Posto splendido x andare d'estate è Noosa Head, queensland.... Onda mellow e posto splendido...
Western OXZ lascia stare, peso e molto sharky, sud molto freddo, eviterei sinceramente.
Se poi sei uno cazzuto in tavola di mando per MP un po' di spot giusti... ;-)
SEE YA MATE! AND TAKE IT EASY! :surf:
E se ci vai, salutami il paese più bello per civiltà sviluppo e natura del mondo...
Denis The Menace

Messaggioda StarZingher » gio mar 10, 2011 11:00 pm

ok, grazie , info preziose!

in effetti hai indovinato, non sono un pro! eheh
StarZingher

Messaggioda benjo » ven mar 11, 2011 12:43 pm

grazie Denis per le info utili un po' a tutti....non si sa mai che voglia andare anch'io da quelle parti prima della pensione.... :roll:
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda vagabondo » dom mar 13, 2011 3:34 pm

quotone per noosa e Byron Bay!! 2 dei posdti più belli surfati nei miei giri....
a Byron non è raro trovarci tal Joel Tudor... detto tutto.
consiglio: sveglia alle 5 e via in acqua. alle 5 di sera chiudono i negozi e ti trovi con 50persone in acqua e tutte più brave di te.....
Noosa fantastica!!! d'obbligo giro a Frayser Island!!! stupenda!!
squali?!?!?!??! certo. quante persone muoiono stirate da una macchina sulle strisce pedonali?
alora non cammini più per strada?!?!?
segui le regole minime per la sicurezza e vai tranquillo x tutto il mondo....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Torna a Trippps