j-project sufboard

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: j-project sufboard

Messaggioda dave86 » mar feb 28, 2012 10:47 pm

Ho richiAmato e mi sono fatto dire di nuovo lo shaper e perché j project. Lo shaper e spyder Murphy, e j project per j bay (jeffrey's bay) in sud Africa. Che mi dite?

Sono abbastanza contenuto 168, 62 kg, il levello posso di migliorare ad ogni uscita, in base all ultima esperienza a fuerteventura mi sono trovato bene con una 6,3 Nsp rispetto al biccone anche se la trovavo cmq pesante, take off botton turn quasi sempre in back side. Spot surfati cotillo, punta gorda, mojadicho inside.
dave86

Messaggioda dave86 » mar feb 28, 2012 10:51 pm

Ho contatto anche il designer spero risponda. Scusate gli errori di scrittura. E grazie del supporto!
dave86

Messaggioda davidelba » mer feb 29, 2012 1:00 am

Bhe ti posso dire che se lo shaper è Spyder Murphy ci sono già le garanzie di un ottimo shape.
Spyder è uno se non il più famoso shaper Sud Africano, ho sotto mano 2 tavole sue e sono davvero ottimi shape.
La tua corporatura è contenuta per cui le misure della tavola si possono adattare, all'inizio troverai la tavola corta, ma in realtà poi te la ritrovi giusta più avanti, come dire : un po di fatica in principio ma poi ti ritrovi tutto su misura.
Vai tranquillo. :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Robb » mer feb 29, 2012 12:10 pm

Quoto elba su spyder murphy, però io non sono favorevole a comprare i pantaloni più lunghi per la crescita.

Prendi la tavola che va bene per te ADESSO e non tra due anni.
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda dave86 » mer feb 29, 2012 4:02 pm

Grazie Elba per l incoraggiamento, anche se come dice robb e un po' azzardato, tu personalmente cosa consiglieresti in base a quello che hai letto? Thanks
dave86

Messaggioda Waterman » mer feb 29, 2012 5:10 pm

elba69 ha scritto: un po di fatica in principio ma poi ti ritrovi tutto su misura.

:smoke: oh yesss
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda davidelba » mer feb 29, 2012 5:47 pm

dave86 ha scritto:Grazie Elba per l incoraggiamento, anche se come dice robb e un po' azzardato, tu personalmente cosa consiglieresti in base a quello che hai letto? Thanks

Allora, ti confermo che quella tavola con quelle misure, se prendi seriamente il surf come sport e hai intenzione di migliorare facendo qualche viaggio, in base alle tue dimensioni fisiche, è una tavola che va bene, lascia perdere la mia esperienza e gli anni di surf, io uso un fish 5'10 e sono alto 1.85, se va bene a me come altezza figurati e te....anzi è lungo.
Adesso come dicevo ci tribuli un po a prendere le onde ma se fosse 6'2 sarebbe uguale, poi però prese le misure scopri che la tavola sarà facile e manovrabile e 6'2 diventerebbe un bel legno da girare..
davidelba

Messaggioda dave86 » mer feb 29, 2012 9:21 pm

elba69 ha scritto:Allora, ti confermo che quella tavola con quelle misure, se prendi seriamente il surf come sport e hai intenzione di migliorare facendo qualche viaggio, in base alle tue dimensioni fisiche, è una tavola che va bene, lascia perdere la mia esperienza e gli anni di surf, io uso un fish 5'10 e sono alto 1.85, se va bene a me come altezza figurati e te....anzi è lungo.
Adesso come dicevo ci tribuli un po a prendere le onde ma se fosse 6'2 sarebbe uguale, poi però prese le misure scopri che la tavola sarà facile e manovrabile e 6'2 diventerebbe un bel legno da girare..

Waterman ha scritto:
elba69 ha scritto: un po di fatica in principio ma poi ti ritrovi tutto su misura.

:smoke: oh yesss

bene bene!! sicuro che lo prendo seriamente e so pronto alle centrifughe senza problemi! :-)

cmq se potrà essere d'aiuto a qualcuno ho ricevuto la risposta del designer citato precedentemente, riporto l'email qui come è stata mandata:

Ciao Davide,
scusami se ti rispondo solo ora, ma questi sono giorni di fuoco!!
Qualche anno fa disegnai una serie di tavole per Pike.
L'anno scorso Pike insieme a Spider (di Durban in Sudafrica) mi hanno commissionato una linea di tavole: le J-project del 2011.

Spero di esserti stato utile! ;-)

ciao
m

ad maiora per tutti.
dave86

Messaggioda davidelba » gio mar 01, 2012 10:17 am

Ho trovato un'immagine relativa a J project, tramite un ragazzo di un club di Ostia.

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos- ... 4755_n.jpg

Conosco Pike, lo shaper Fabio Giacomini Italiano trasferito in sud africa è ormai diventato uno shaper di grande esperienza se non sbaglio lavora proprio per Spyder.
davidelba

Messaggioda dave86 » ven mar 02, 2012 4:13 pm

ok grazie elba!
dave86

Messaggioda Inghi » sab mar 03, 2012 8:09 pm

quella della foto non ha i fusion
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda zangu » mar mar 06, 2012 10:04 am

:wink:
dave86 ha scritto:Rispondendo invece a persone che hanno un senno scrivo che la tavola non la pagherei quanto una al merrick per fortuna, in realtà 450€ con il reso 300€, e non sono interessato a marchi così blasonati, l'intenzione del post all'origine è capire se i commercianti con cui ho parlato piu di un'ora della tavola mi hanno parlato di sud africa solo per giustificare i 450€.Quello che voglio dire è che se mi prendi per il culo parlandomi di progetti strafighi e importazioni da continenti lontani (di cui non me ne sbatte nulla) e parlarli male di persone come redz e X solo perchè vuoi vendere...

Ciao Dave, tanto per info, ma da city beach t'hanno parlato male di Redz e di X? Cmq, il prezzo per me è troppo. Ovviamente c'è il ricarico del negoziante. Le tavole fatte in sudafrica non le portano a piedi ma fanno la spedizione via nave un paio di volte l'anno. Il costo è già calcolato nel prezzo.

Mi dispiace aver letto solo adesso il tuo post, considera che con Pike ci puoi parlare tranquillamente, dirgli il tuo livello e anche le tavole verso cui sei indirizzato, e lui magari ti da pure qualche consiglio e ti fa una tavola che per il mediterraneo va da paura (e parliamo di una piotta in meno del prezzo che ti ha fatto city beach senza il reso).

e se vuoi un consiglio per il futuro, i surf-shop proprio se non ne puoi fare a meno. Vai direttamente dallo shaper o compra online che è sempre meglio ( a parte X che te venderebbe pure na gamba di legno come bona per surfare ahahah :-D ).

bellaaa :wink:

p.s: se ti serve sapere Redz e Pike dove li puoi trovare mandame un mp :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda fabiosurf » gio mag 10, 2012 12:56 pm

Ciao!
Visto che ho intenzione di cambiare tavola e tra le varie opzioni c' era una j-project ( black moon 5'10'' )
Se alla fine l' hai presa, mi potresti dire che ne pensi e come ti ci trovi?
Grazie
Fabio
fabiosurf

Precedente

Torna a Bla Bla...