In cerca di sinistre ad Agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

In cerca di sinistre ad Agosto

Messaggioda emmeaicioelle » mar mar 13, 2012 4:09 am

Ciao, sto cominciando a pianificare un trip ad agosto e sto brancolando nel buio... ho un po' di budget ma meno spendo e meglio è, l' acqua calda sarebbe un gran plus, e vorrei surfare delle sinistre, possibilmente point!!
Come difficoltà di onda, basso, molto basso, sono stato 3 settimane a Noosa quest' inverno e diciamo che il top per me sarebbe trovare una versione sinistra di Tea Tree... da surfare sul metrino e mezzo con un funboard per intenderci.

Al momento il viaggio più probabile sarebbe un paio di settimane a Arugam (ma non esistono sinistre, e ci sono già stato l' anno scorso), più una settimana di boat trip alle maldive (ma mi spennano!! non ho visto niente a meno di 1000$ per una settimana). Sono anche un po' preoccupato che poi alle maldive non troverei onde tranquille (fino al metro e mezzo con qualche set da 2 ok, quando i metri diventano 2 e i set grossi li superano non fa più per me).

Avevo valutato la Namibia, ma è il periodo dell' anno in cui è più grosso e non vorrei fare un viaggio del genere e poi non riuscire a surfare.

Altrimenti c'è sempre l' Europa, ma visto che ho il tempo e un po' di soldi preferivo sperimentare qualche posto lontano.

Avete qualche consiglio??
emmeaicioelle

Re: In cerca di sinistre ad Agosto

Messaggioda mahalo » mar mar 13, 2012 11:49 am

E quante ne voi!!!
Acqua calda e sinistre mi viene in mente Reunion...senno chicama ma l'acqua calda mi sa che non c'è.... :-D
mahalo

Messaggioda emmeaicioelle » mar mar 13, 2012 2:17 pm

Hehehe sono esigente... l' acqua calda è un plus, ma non è essenziale. Invece un bel point sinistro con onde mellow è quello che conta davvero... Come c'è Malibu, Topanga, Arugam, Noosa, Byron, ci sarà anche una versione per noi goofy no?!? Sto surfando solo destre quando viaggio!!
emmeaicioelle

Messaggioda mahalo » mar mar 13, 2012 3:56 pm

mahalo ha scritto:chicama ma l'acqua calda mi sa che non c'è.... :-D

Allora mi ri-quoto...CHICAMA!!!
mahalo

Messaggioda vagabondo » mar mar 13, 2012 5:24 pm

Chicama, Pacasmaio (cmq tutto il perù in genere) , Boca Barranca (Costa Rica) , Medewi (Bali) , Rincon (mi sembra Nuova Zelanda), Minigama & Medigama (Sri Lanka)
queste mi vengono in mente a freddo.... :-D :-D :-D :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Maremmano » mar mar 13, 2012 5:27 pm

raglan in NZ, rincon è a santa barbara! :wink:
Maremmano

Messaggioda vagabondo » mar mar 13, 2012 5:57 pm

azz ok!!! hai perfettamente ragione!!!! :supergrin:
vagabondo

Messaggioda pastei » gio mar 15, 2012 11:15 am

Arugam è una destra

;)
pastei

Messaggioda emmeaicioelle » gio mar 15, 2012 2:44 pm

lo so e l' ho scritto, infatti è per quello che non ci vorrei tornare ;)
midigama mi piacerebbe ma d' estate in sri lanka si va solo a destra e adesso non riesco proprio, sono tornato da 2 settimane...
non conoscevo medewi, mentre stavo già valutando chicama... new zealand escluso, torno da oz, e d' inverno mi sa di troppo freddo!! costa rica ci sono già stato, tra l' altro le sinistre migliori che ho surfato finora le ho prese lì, al reef di avellana, ma vedere un posto nuovo sarebbe un bel plus.

il ballottaggio è tra medewi e chicama al momento... a bali ci sono altri spot "tranquilli" tipo medewi o trovo solo tubi su reef? che se ci fosse qualche altra mellow wave quasi quasi potrei essermi deciso...
emmeaicioelle

Messaggioda pastei » gio mar 15, 2012 2:54 pm

Playa Avellana ... one love!

:supergrin:
pastei

Messaggioda emmeaicioelle » gio mar 15, 2012 2:57 pm

ti quoto in pieno!! l' unica foto ricordo decente (si fa per dire) che ho è stata scattata lì, quando la guardo mi commuovo ancora...
emmeaicioelle

Messaggioda vagabondo » gio mar 15, 2012 3:57 pm

allora: Medewi funziona solo con grosse mareggiate e ti devi spostare un bel pò dalla città. da quello che mi hanno raccontato ha un take off impegnativo e poi si sroltola da favola. però devi andarci apposta e fermartici e con una bella mareggiata consistente.
poi in quel di Bali hai spot Dx e Sx per tutti i livelli. se vai su Kuta reef o Balangan piccolo, Dreamland, Changoo (o come cazzo si scrive...) te la cavi egregiamente senza togliersi la possibilità di confrontarsi con onde più impegnatice!!!!.
considera che il costo della vita è molto basso ma hai un bell'affolamento sulal line up con un livello medio discretamente alto.
tieni presente che io ci son stato nel 2005....
Perù: my dream..... a quel che ne so... onde con poca gente, una corrente bestiale, onde sx lunghisssssssssime... poi per il resto però non ti so aiutare più di tanto.... penso acqua fresca ad agosto... laggiù è inverno ed arrivano le meglio mareggiate da sud... non ci son mai stato. :vader:

in bocca al lupo!! :supergrin: :supergrin: :supergrin: :afro: :afro:
vagabondo

Messaggioda pastei » gio mar 15, 2012 4:15 pm

Chicama è il sogno di molti a quanto pare!!......Anche il mio!!!

Un mio amico ci è stato parecchio tempo e ha detto che è da favola...unico neo l'acqua fredda e il fatto che da Lima ci devi arrivare. Al contrario di Bali che ti permette di avere tutto a portata di mano e girare l'isola in scioltezza.

Su Bali è stato detto di tutto di più su questo forum: ce n'è per tutti i gusti....è tutto direttamente proporzionale al tuo livello. Nel mio caso sono stato fortunato perchè il loro piatto sono i nostri 2 metri e quindi sono potuto entrare a Uluwatu! Almeno potrò raccontarlo a qualcuno....

Se al contrario trovi swell consistenti e il tuo livello non è proprio alto allora ti rimane kuta reef.
pastei

Messaggioda dottor_Sax » gio mar 15, 2012 6:31 pm

Beh..parlando di posti da sogno, ce ne sono un paio in Marocco che non scherzano, purtroppo tutte destre anche la':

Imsuane Plage, a seconda della marea, sinistra gigante e corta sulla destra del porto, e destra lunghissima e facile sulla destra del porto.

A nord di sidi kauki, destra grande e lunghissima, ma su acqua letteralmente marrone!
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Torna a Trippps