L'importanza degli errori

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: L'importanza degli errori

Messaggioda zion » lun dic 10, 2012 10:05 pm

Qui ci sono pure io http://m.youtube.com/watch?v=gv5J_jUiMuA
Avevo un 5.4 e il video e del 2008 ... So migliorato ma manco più di tanto ...
Qui un po' di long
http://m.youtube.com/#/watch?feature=plcp&v=NBwU6xT8xGQ

Surfprojecth lo conosco virtualmente da anni ..è gli ho sempre detto ciò che penso cose positive e cose negative e lui e tutti possono e devono fare la stessa cosa con me ... Otto ger. Non capisco la tua polemica e non ne vedo la costruttivita qui nessuno e pro e nessuno e merda .. Però preferisco dire sempre le cose chiare in faccia e pretendo che lo si faccia con me .. Preferisco in vaffanculo da un uomo che un ciao da uno stronzo
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda ottinger » lun dic 10, 2012 10:32 pm

zion ha scritto:Surfprojecth lo conosco virtualmente da anni ..è gli ho sempre detto ciò che penso cose positive e cose negative e lui e tutti possono e devono fare la stessa cosa con me ... Otto ger. Non capisco la tua polemica e non ne vedo la costruttivita qui nessuno e pro e nessuno e merda .. Però preferisco dire sempre le cose chiare in faccia e pretendo che lo si faccia con me .. Preferisco in vaffanculo da un uomo che un ciao da uno stronzo

Zion mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nel mio post precedente che non mi riferivo a te, ma all'intervento di bruto

tu e surfproject potete anche conoscervi dal vivo, esservi menati per giorni interi o uno ha trombato la donna dell'altro... oppure potete semplicemente starvi sul cazzo a vicenda così, per istinto o per partito preso... ma questi non sono problemi miei e non mi metto certo nel mezzo ai vostri scazzi (se ce ne sono)
su questo argomento ho semplicemente detto la mia e cioè che surfproject a me è simpatico e ho scritto anche che è una questione di gusti, mica che chi non la pensa come me è uno stronzo

però se permetti mi fa ridere la difesa del tuo amico (è amico tuo e quindi probabilmente fa bene) quando dice che tu puoi trattare surfproject come ti pare perché "lui" ti conosce, mentre gli altri che non "gli" hanno dimostrato cosa sanno fare su una tavola non possono aprire il becco!

per me potete prendervi tutti i giorni, non sono cazzi miei (e ti dirò, la tua strafottenza mi piace anche) ma leggere che per fare flame con qualcuno bisogna dimostrare qualcosa ad un utente... beh, questa non l'avevo mai sentita da nessuna parte e rasenta il ridicolo
ottinger

Messaggioda zion » lun dic 10, 2012 10:43 pm

Io mi riferivo al club ... Qui non c e nessun club e credo che dimostrare prima di potersi permettere sia una cosa normale e non ridicola .. Se uno mi dice una cosa deve potersi lo permettere perché nessuno e il verbo assoluto ... Se ti dico che la foca fa schifo tu lo prendi per buono e te ne stai ? Che poi nessuno si può permettere nulla in realtà eh ... Comunque io non voglio e non sono contro surf project e non ne ho motivi ne intenzione .. Semplicemente è molto preso dal surf ma anche ingenuo , homo homini lupus e lui è facile preda per certe cose .. Li hai mai sentiti i discorsi in line up ? Manco le donne ... Quello è poser perché ha le pinne blu .. Quello non sa surfare perché usa il long .. Quello è ko ok perché non ha le vans ... Ed dai su ... Io so bastone e carota

È io ho capito benissimo non ho bisogno che mi rispieghi le cose so rincoglionito ma ci arrivò da solo ma se bruto va incontro a surf project ... Beh direi che è una cosa positiva non negativa ...
È so cazzo vostri ok ma io parlo a te come fossi qui .. Giusto per parlare se non ti va sto zitto
Stiamo surfa do da paura le polemiche lasciamo le per la piatta
Mo' io so strafottente ? Non ne so nulla ........ :supergrin:

Sto invecchiando so un po' rigido sul surf con sprazzi di ok ... Seconde me soffro il freddo ... È i calzari ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda surfproject » mar dic 11, 2012 12:28 am

zion te la meni tanto e poi surfi come mio nonno se prende un fish?

basta che ti riguardi la foto che ho come avatar e ho messo ingrandita... secondo me manovre così te le sogni, anche se sei migliorato negli anni si vede come sei impostato. aggressività zero rispetto a me.
io nel video del 2006 surfavo davvero di merda rispetto ad ora, ma si vede già che ci mettevo molta più grinta.
abbiamo uno stile completamente diverso, quindi non paragonarti a me, sei un altro stile, un'altra fascia di età, fratè...
haha puoi fare lo stronzo cazzaro solo te?
la palla ogni tanto si passa ;)

comunqu la posso dire una cosa?

a sto ragazzo non gliene fate passare mezza, io sarei curioso di vedervi in acqua ragazzi.

Anche io all'inizio gli ho dato contro, ma io lo faccio con tutti e per partito preso, poi dopo 5 post accanno.
Voi continuate imperterriti, (parlo sopra tutto degli ultimi iscritti) vi ripeto, mi sembra che si esagera troppo.

@Carlo posso darti un cosiglio??? Anche tu cerca di pubblicizzarti di meno, poi se sei veramente bravo o una pippa, son solo problemi tuoi,I FATTI...... fai solo FATTI..... a me basta che non pubblicizzi i spot, poi si va daccordo.

Non ti cagare nessuno

bruto anche io all'inizio ti ho buttato nel branco, ma da ciò che ho letto hai una "vita" reale al di fuori dal forum.
figli, lavoro, progetti futuri ecc...
ti rivaluto, anche dal discorso di ora.
io purtroppo sono abituati a scrivere, parlare e frequentare surfisticamente ambienti molto più easy.
in questi ambienti guarda caso ci sono anche diversi pro, sia italiani che occasionalmente internazionali. locals, e così via... non mi piace fare nomi ma non c'è confronto, ognuno dice ciò che sa fare senza bisogno di mettersi sul piedistallo, di criticare le onde degli altri, o di sfottere aggratis. anzi si guarda sempre il lato migliore delle cose, ci si incoraggia e così via.
per il resto ormai stavo sorvolando quello che dicono, lascio dire... ma visto il tuo commento è venuta anche a me una risposta da cazzaro. poi chissenefrega io in generale in sto forum scrivo per avere suggerimenti (qualcosa fin'ora ho avuto, poca roba, ma qualcosa si, in particolare sugli shape dove a parte i modelli recenti ho poca esperienza) e per dare consigli, visto che c'è gente che inizia, e io ho insegnato a surfare negli ultimi tempi a molte persone.
amo questo sport, che è più uno stile di vita, e mi piace che la gente vi si avvicini nel modo giusto, e perchè no, che lo faccia più rapidamente di me, risparmiandosi errori che io ho commesso e che mi hanno fatto tardare tanto tempo in più, solo perchè all'epoca, specie dove abito io, c'era ancora poca gente che lo praticava.

surfproject è un bersaglio piuttosto facile alle ironie perchè è un pò cazzaro (un pò lo sei, dicci la verità ) però a me sta molto simpatico perchè, a differenza di molti utenti di questo forum, a modo suo cerca di portare avanti discorsi più o meno costruttivi, cerca di dare consigli (o quantomeno racconta la propria esperienza) e soprattutto non mi è mai sembrato in malafede... forse a volte "troppo" ingenuo, ma sempre in buona fede e senza malizia

ti ringrazio mi fa piacere esserti simpatico!
solitamente non sono mai bersaglio di nessuno, sarà per la mia fisicità (sono 1.90). sarà che sto simpatico a tutti, boh... sarà quel che sarà, ma ho sempre difeso i "bersagli". poi su un forum i ruoli si invertono. tante volte chi nella vita è realmente bersaglio si prende qualche rivincita, mentre magari chi non è mai bersaglio se ne fotte e va avanti per la sua strada, e allora viene preso di mira (tipo me) con il pretesto della distanza, della mancanza di un approccio visivo, e così via... che come dicevo, inverte spesso e volentieri le parti.

sicuramente sono un bel po' cazzaro ;)
nulla in confronto ad alcuni, ma me la cavo assai.
sono sempre in buona fede, sono anche ingenuo e non ho malizia. hai detto bene. hai fatto un bel quadro ;)

ah tempo fa postavo su surf report, verissimo. chissà come mai in acqua ho incontrato solo una delle persone con cui ho trovato contrasti, e siamo diventati amici. per il resto tutti questi "grandi surfisti" non li ho incontrati da nessuna parte.
eppure bene o male conosco tutti quelli che surfano ad un certo livello, che vengono fotografati sulle riviste, e così via.
organizzatori, fotografi, ecc... ma i "postatori" dei forum non ci sono mai!
mah... :D
Immagine
surfproject

Messaggioda zion » mar dic 11, 2012 9:47 am

surfproject .. il video l ho messo per essere deriso non adulato ... concordo sul fatto che surfo di merda ... per fortuna vado meglio del video ma manco piu di tanto ... dai pero te l ho servita su un piatto d argento potevi pure essere un po piu tagliente no ?
cmq io ho molti amici adriatici e di te non parlano bene purtroppo ... cmq .. se ti va sto we potresti venire in liguria e ti porto sul picco della line up piu bella d italia cosi potrai esprimere al meglio el tue capacita .. che dici ? .... sinceramente surfpr ... tu parli degli altri ma le riviste ... gli sponsor .. le gare ... e i pro .. a te non ti si inculano proprio ... ma poi che siamo qui a far valere le referenze ??
dai ti aspetto se ti fa piacere .
zion

Messaggioda zion » mar dic 11, 2012 9:49 am

scusa ma tu dici che non incontri gente in mare ... te credo surfi solo al rock .. la liguria è invasa da foresti adritici e tu non ci sei mai venuto ??' varazze nemmeno ? ma posibile ??? surfi solo hawaii e california ???
io veramente non so piu come dirti le cose .....
zion

Messaggioda Waterman » mar dic 11, 2012 10:03 am

ma bisogna essere un pro per scrivere qui??? non lo sapevo.......io sono un PRO-CIONE va bene lo stesso ????..al massimo un
PRO-SCIUTTO puo andare??

a surfpro...a me pari un bravo ragazzo e mi stai pure simpatico, ma ciò non vuol dire che se nn sono d'accordo con te devo darti ragione per essere easy......in quel video secondo me (e per quel poco che si vedeva) pompavi di merda e quindi non lo ritenevo opportuno che tu lo postassi ad esempio di pompata e timing sull'onda.....tutto li.....
Poi che bruto, dopo che quasi ti voleva sgozzare, sia stato fulminato e si sia convertito so problemi suoi...e non fa di lui un santo e di altri delle merdacce.....io sono lineare e coerente nei miei comportamenti e non ti mando a fare in culo per principio e poi dopo con calma ti conosco e mi calmo...... ma questo è carattere.

Chiunque può parlare di surf e dire che cazzo gli pare senza avere l'obbligo di dimostrare niente a NESSUNO..certo che se poi spara cazzate sono problermi suoi.....alla fine qui facciamo tutti i discorsi da "dopo partita di campionato" del lunedì mattina al bar sotto casa, nessuno è pro e nessuno ha mai detto di esserlo....(tranne io che ti ricordo sono PRO-CIONE) c'è chi è più bravo e chi meno, chi ne sa di più e chi meno....come sempre succede nella vita.
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda miguelsurf » mar dic 11, 2012 10:13 am

Holy Snap ha scritto:Ho trovato un vecchio video, me l'ero quasi dimenticato!

http://www.youtube.com/watch?v=0XiCWKrYonQ

Un pò imbarazzante, ma si migliora con gli errori.

perché imbarazzante? a me pare che sei molto bravo... complimenti e che belle onde! :surf: :surf:

zion ha scritto:se ti va sto we potresti venire in liguria e ti porto sul picco della line up piu bella d italia cosi potrai esprimere al meglio el tue capacita .. che dici ?

Che figata... dopo però mettete il video della heat "zion vs surfproject"!!! :) :)

...poi però dovete fare il ritorno a rimini... secondo me là zion non ne prende una! :iced:
miguelsurf

Messaggioda zion » mar dic 11, 2012 10:21 am

no no non c e nessun VS io sono scarso e scarso rimango e solo per vedere dal vivo la radicalita di surfpr tutto li ... cazzo io ho sotto gli occhi tutte le mareggiate i migliori surfer liguri perche non metterci pure surfpr magari imparo qualcosa no ? sicuro non prendo un onda in adriatico so tutto piu forti di me li che discorsi !!!
dai io faccio le foto a surfpr cosi ne ha di belle da postare ! giuro sto fuori a fargli le foto !!!
cazzo ma sto sito è adriatico .. possibile che non ci sia nessuno che dica ... stete un po zitti che non capite un cazzo surfpr vi spacca il culo in mare ???? possibile ????
zion

Messaggioda ilseva » mar dic 11, 2012 10:27 am

in mare non l'ho mai visto e la romagna la giro...
poi boh, possibile che non l'abbia mai beccato... non posso esprimere opinioni ahimè!
che poi... io che cazzo di opinioni devo esprimere se surfo di merda!?!?!
ilseva

Messaggioda Gabro » mar dic 11, 2012 10:44 am

ma che è il post dei non-cazzari sottotono?

io me la cavo ma manco tanto, io pro-cione, io surfo di merda,

eddai era più bello con le palle grosse, che ne so quella volta che c'erano 4 mt tubanti in Marocco, o quella volta che ho fatto l'aerial davanti a kelly che era venuto in Liguria, o quell'altra che in perù ho preso quella sx, sì quella lunga 2 km, 4 minuti sull'onda e 63 manovre consecutive!

:headbang: :headbang: :headbang:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda ottinger » mar dic 11, 2012 11:18 am

Gabro ha scritto:ma che è il post dei non-cazzari sottotono?

io me la cavo ma manco tanto, io pro-cione, io surfo di merda,

eddai era più bello con le palle grosse, che ne so quella volta che c'erano 4 mt tubanti in Marocco, o quella volta che ho fatto l'aerial davanti a kelly che era venuto in Liguria, o quell'altra che in perù ho preso quella sx, sì quella lunga 2 km, 4 minuti sull'onda e 63 manovre consecutive!

:headbang: :headbang: :headbang:

...effettivamente...
se sapevo che prendeva questa piega nemmeno sarei intervenuto nel discorso :-x
eddai, lo sappiamo tutti che noi surfettari siamo più cazzari dei pescatori: una giornata di surf, una birra per rilassarsi e 4 chiacchiere per fare la gara a chi la racconta più grossa... cosa c'è di meglio? :-D

...oppure questa ondata di modestia è solo una sottile ironia che un campagnolo come me non riesce a cogliere?
in questo caso: :fullmoon: :fullmoon: :fullmoon: :supergrin:
ottinger

Messaggioda zion » mar dic 11, 2012 11:21 am

ragazzi scusate eh ma io ho surfato con i piu grandi surfisti del mondo e ci vado a cena fuori e me li sono pure scopati !!!
io sono un PRO .... un PRO LASSO ahahahhahahahahahah

io ve l ho detto preferisco 2 cazzate e battute in buona fede .. pure cattive se volete .. che buonismo e malignita di nascosto ......
zion

Messaggioda bruto » mar dic 11, 2012 12:21 pm

ottinger

Cerco di spiegarti il mio pensiero tranquillamente.

Se fai caso chiamo bro Mahalo ( il mio miglior amico) nella realtà - e Zion sai com'è anche se siamo a 500 km di distanza, ci siamo seduti intorno ad un tavolo e ci siamo raccontati le cose guardandoci negli occhi. sai com'è magari dopo 5 anni di conoscenza su di un forum mi posso permettere di chiamarlo bro, che poi a Roma si usa molto come intercalare.

Non ti conosco, e ti assicuro che non sapevo nemmeno della tua esistenza prima di leggere il tuo intervento, e capisco già.

Hai visto i topic aperti da molti utenti che lo deridono spesso????? vatti a fare un giro in Tecnica e ne riparliamo.
Ho visto persone che prendono in giro surf e non sanno nemmeno che tipo di muta usare nei vari periodi.

Scusa ma di che stiamo parlando..........

Ma famme capì tu una cosa, chi sei tu per poter deridere una persona........ sono curioso.....sei per caso .....MO MAGNO?????.......... visto che il mio intervento è così stupido.

la presa per il culo ci sta, ti ripeto sono stato il primo, ma perseverare è diabolico, e ti assicuro che qua de stronzate ne leggo a bizzeffe, non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi.

Dopo di chè nemmeno ti rispondo più altrimenti intervine il forum staff, gli ho promesso che mi comporterò bene , :-D :-D :-D
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda miguelsurf » mar dic 11, 2012 12:24 pm

zion ha scritto:sicuro non prendo un onda in adriatico so tutto piu forti di me li che discorsi !!!

no zion hai frainteso non volevo dire che non prendevi onda perché gli altri sono più bravi... ma perché forse non sei abituato alle temperature adriatiche di questi tempi :iced: e alla qualità delle onde che non è proprio il massimo!!

che poi in realtà l'adriatico con belle mareggiate da scirocco e levante ha un'ottima potenzialità e regala a volte onde da ricordare...erano state pubblicate foto in qualche altro post mi pare...
il vero problema è la frequenza delle mareggiate, che è molto inferiore al tirreno e al ligure ecco :sosad:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica