L'importanza degli errori

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: L'importanza degli errori

Messaggioda bruto » gio dic 13, 2012 11:47 am

ma penso anche il tipo di onda e di livello.

Penso che ogni tipo di mare ha il suo livello, un romagnolo non serferà mai come un surfista tirrenico, o ligure.

Come noi non arriveremo mai al livelllo di un francese / californiano / per non parlare degli isolani del pacifico

Sicuramente surfp sarà un buon surfista in quelle acque ( potenza/misura) ben diverse da quelle nostre........

ma là a fano......

Comunque

Vorrei dire a Water che il tuo ultimo post, racchiude tutte le risposte a il perchè di tutto sto bordello contro surf, veramente ottima risposta, bravo. :yeah:
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda mahalo » gio dic 13, 2012 12:36 pm

Surfproject...guardandoti mi sembri davero un cartone animato giapponese...alto bello biondo con gli occhioni azzurri sembri il fidanzato de candy candy ...che fai il serf e vivi in una favola d'amore...con a tua bella moglie e le tavole coi pesciolini....ho visto qche tuo video extra surf...la lotta con le spade sul terrazzo di un palazzo...me fai tenerezza.
Non ti sto prendendo per il culo dico davvero...
Alla fine te la scialli fai bene così...meglio te che vivi in un cartone fantasy invece io i cartoni fantasy me li ingoiavo...ma fa male...
Niente da dire l'importante è vivere felici e tu lo sembri...e quindi hai vinto.
Sul surf pero... uno che fa le gare non puo e non deve cadere sulla schiuma. Uno che scrive di essere atleta di billabong europe deve chiudere gli aerial anche su qlle onde di merda...perché c'è gente che soffre nel vedere certe cose...
Pero sei simpa e il boneless era carino e c'hai na faccetta simpatica...cazzone che nn sei altro...hahaha... :wink: :-D
mahalo

Messaggioda miguelsurf » gio dic 13, 2012 12:51 pm

bruto ha scritto:Penso che ogni tipo di mare ha il suo livello, un romagnolo non serferà mai come un surfista tirrenico, o ligure.

in linea di massima ti dò ragione, però ci possono sempre stare delle eccezione... tipo matteo fabbri è campione di longboard a livello italiano e è proprio romagnolo mi pare
miguelsurf

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 12:53 pm

miguelsurf ha scritto:
bruto ha scritto:Penso che ogni tipo di mare ha il suo livello, un romagnolo non serferà mai come un surfista tirrenico, o ligure.

in linea di massima ti dò ragione, però ci possono sempre stare delle eccezione... tipo matteo fabbri è campione di longboard a livello italiano e è proprio romagnolo mi pare

di nascita e basta mi pare :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Gabro » gio dic 13, 2012 1:19 pm

Waterman ha scritto:
miguelsurf ha scritto:

di nascita e basta mi pare :-D

va beh è normale, come fioravanti che è di cerveteri (RM) però penso compiuti i 9-10 anni anni a roma non c'è mai più stato, e infatti compete a livello mondiale

Si parla di un surfista che fa le sue uscite medie (tipo 40-50) e qualche trip oceanico

Poi c'è un botto di gente coi soldi a pacchi che si surfa tutte le sacrosante mareggiate italiche più 20 gg a Bali, più 20 in marocco, più 20 in costarica
Cazzo se non sei forte lì allora cambia sport
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda surfproject » gio dic 13, 2012 1:49 pm

Comunque a me non sembrava che in quella gara avessero surfato così male, anche perché con quella condizione di onda non so quanti avrebbero fatto meglio.

sicuramente è stato uno sbaglio chiamare la gara con quelle onde.
ti dico, tanta gente che era lì era brava, e non si è potuta esprimere.
certo che se arriva un fenomeno del surf mondiale ti tira fuori dei numeri anche da lì. parliamo di gente che vive di surf dalla mattina alla sera. ma per un surfista, anche di buon livello, italiano, quella condizione era davvero penosa.

sicuramente surfp sarà un buon surfista in quelle acque ( potenza/misura) ben diverse da quelle nostre........

ti ringrazio per il buono! :D beh diciamo che se ho onde buone posso diventare discreto. chiaramente l'onda aiuta.

Surfproject...guardandoti mi sembri davero un cartone animato giapponese...alto bello biondo con gli occhioni azzurri sembri il fidanzato de candy candy ...che fai il serf e vivi in una favola d'amore...con a tua bella moglie e le tavole coi pesciolini....ho visto qche tuo video extra surf...la lotta con le spade sul terrazzo di un palazzo...me fai tenerezza.
Non ti sto prendendo per il culo dico davvero...
Alla fine te la scialli fai bene così...meglio te che vivi in un cartone fantasy invece io i cartoni fantasy me li ingoiavo...ma fa male...
Niente da dire l'importante è vivere felici e tu lo sembri...e quindi hai vinto.
Sul surf pero... uno che fa le gare non puo e non deve cadere sulla schiuma. Uno che scrive di essere atleta di billabong europe deve chiudere gli aerial anche su qlle onde di merda...perché c'è gente che soffre nel vedere certe cose...
Pero sei simpa e il boneless era carino e c'hai na faccetta simpatica...cazzone che nn sei altro...hahaha...

guarda ti ringrazio per i complimenti (misti alle prese per il culo, ma ci sta! :D )
il cortometraggio sul "terrazzo" è stato uno dei primi esperimenti di live action che abbiamo fatto.
live action significa film tratto da un cartone animato.
però ha partecipato a diversi festival, uscendo anche vincitore da alcuni, tanto da finire persino su imdb (per chi non lo sapesse, il portale più importante di cinema al mondo - internet movie database)
http://www.imdb.com/
http://www.imdb.com/title/tt1794795/?ref_=fn_al_tt_2

di recente siamo arrivati anche in finale all'aof film festival con space jockey, un cortometraggio scritto e prodotto da un ragazzo di milano che lavora con il gruppo mediaset e scriveva sulla rivista ciak.
me l'ha commissionato, io ho fatto il direttore di produzione (cioè quello che "mette su lo staff"), ho fatto la regia e ho una piccola parte
http://www.youtube.com/watch?v=pAanDVv4krQ

ho diversi canali su youtube, cloud84strife è solo uno di questi.

e sotto qualcuno ha scritto pure "di nascita e basta".
macchè di nascita e basta! :D è un mio amico, surfiamo molto spesso assieme, abita a riccione.
è sicuramente più forte di me a surfare, e va anche con il longboard. alcuni giorni fa dei miei amici hanno presentato un video, adriatic dolphins, dove lui surfa con mini simmons e longboard.
lui lo possiamo effettivamente definire un pro della billabong. diversamente da me a cui passano qualcosa, non ho detto di essere pro, ma di essere sponsorizzato, cioè supportato. è diverso essere un team rider, dall'avere lo sponsor. possibile che non lo sappiate? :D
Immagine
surfproject

Messaggioda surfproject » gio dic 13, 2012 1:54 pm

il video che hanno proiettato è questo
http://www.surfcorner.it/2012/12/13/adriatic-doplhins/
oltre a matteo c'è anche il mio amico tommy, regista fra l'altro del video.
va sia in tavoletta che in longboard.
in tavoletta più o meno ci equipariamo, anche se lui è più veloce di me.
però nella precedente finale regionale, in batteria l'avevo battuto... ;)
Immagine
surfproject

Messaggioda bruto » gio dic 13, 2012 2:10 pm

perchè tu non ci sei in questo cortometraggio??
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda Fleur » gio dic 13, 2012 2:22 pm

bruto ha scritto:perchè tu non ci sei in questo cortometraggio??

perchè quelli surfano retro'
Fleur

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 2:30 pm

Tommaso varriale surfa bene, Matteo Fabbri surfa bene...jack sta in acqua con loro = jack surfa bene

ma come stai??? :shock: io ci rinuncio, ti auguro ogni bene, ma non voglio darti più corda perchè ogni volta che ti viene data tu te l'annodi attorno al collo.....ti stimo per la tua autostima che è sicuramente più consistente del tuo surf.

pace :tao:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda surfproject » gio dic 13, 2012 3:31 pm

waterman io ho detto che sto in acqua con loro, non ho detto che per questo sono più bravo o surfo bene.
ho anche detto che matteo surfa meglio.
ho detto che tommy surfa bene, che è più veloce di me, ma che in una heat di una gara sono arrivato prima di lui.

ora per cortesia, leggi meglio le cose. non partire per la tangente. sta calmo, respira, non c'è nessuno in line up che ti frega l'onda o francesi che ti pisciano in testa. sei tranquillo davanti ad un pc. rilassati, è quasi natale, troverai tanta paraffina sotto l'albero. ;)

nel video ci sono solo loro, è un video che hanno fatto insieme e si sono accordati per fare le riprese.
più avanti c'è un progetto mio e di tommy, ma è un altro discorso.
Immagine
surfproject

Messaggioda mahalo » gio dic 13, 2012 3:52 pm

A me invece da fastidio la gentucola con l'aria da maestrino o da maestrina del cazzo...i finti moderati che pero sotto sotto lanciano messaggini irritanti o provocatori... Apprezzo tutto il contrario ovviamente.
QUindi i miei scleri quando ci sono, sono sempre rivolti ai NICO88 del cazzo e simili... che sputano sentenze con l'aria di chi ha capito tutto della vita e invece n'ha capito ncazzo..
Surfproject non è cosi almeno mi pare e quindi a me è simpatico nel suo delirio e nel suo mondo fatato...me fa trp ride... :-D
Poi sti cazzi se è una pippaccia che serficchia come tutti qua dentro tranne pochi falsi modesti che tanto pippe nn sono eh...nel suo personale film lui è dave rastovich ce crede fortemente e io nn riesco ad accanirmi perché vedo che nel suo delirio è un puro e mi dispiacerebbe rovinargli il sogno.
Vai co le spade rotanti :-D :surf:
mahalo

Messaggioda zion » gio dic 13, 2012 4:09 pm

io sono uno che prima ti manda a fare in culo e poi vediamo ...... non so se ti piace ma io sono cosi ... ;)

anche io apprezzo il lato "puro" di surfpr ... e te lo dico .. sono un amante dei cartoni animati (che guardo ancora) dei cosplayer (possibilmente donne ... ) c e un tipo che ha abiti da goldrake e da jeeg e altro perfetti .. li vorrei avere tutti da quanto sono belli ... dei cavalieri dello zodiaco .. e da grande vorrei pilotare goldrake (sono serio) ... ho preso il brevetto di volo a 18 anni e volevo pilotare i caccia ... poi sai com e ..... pero non dico di essere un top gun !!!!! o actarus .... mi ragalano le tavole .. e a volte le mute (amici che lavorano per certe marche ...) ma non dico di certo di fare di professione il surf ........ non sono di certo un manico ma dopo 20 anni sapro capire e vedere se uno mi vuole infinocchiare o no ???? se parla di surf qui in liguria ... so magnano ... abbiamo un altro concetto di surf ... sbagliato o no non lo so ma è il nostro .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » gio dic 13, 2012 4:29 pm

zion ha scritto:io sono uno che prima ti manda a fare in culo e poi vediamo ......

Lo sai bene che tra simili ci si riconosce subito nn serve manco parla ;) quindi...pero vedosentoleggo cose che a me fanno proprio girare il cazzo e cerco de sta zitto...e tra queste sicuramente non c'è surfproject.
Poi so d'accordo che è un cazzone eh...pero c'ha la facciotta da bambacione come se dice a roma ma se vede lontano un km che è un buono e non ha malignità...e cosi a naso ci potrei essere pure amico.
Mica lo difendo o ce l'ho con chi l'ha "offeso" eh...se l'è cercata in un certo senso e quindi ci sta...e lui lo sa perché intigne evidentem ie piace pure un po de flame...
Pero nn mi viene da accanirmi...me starò a nvecchià...
Bella zizu qdo vieni giu portame le pasticche morfinose che cio voia de calamme e sparamme un matinee (per gli zividi: sto a scherza eh :-D )
mahalo

Messaggioda Waterman » gio dic 13, 2012 4:39 pm

mahalo ha scritto:
zion ha scritto:io sono uno che prima ti manda a fare in culo e poi vediamo ......

Lo sai bene che tra simili ci si riconosce subito nn serve manco parla ;) quindi...pero vedosentoleggo cose che a me fanno proprio girare il cazzo e cerco de sta zitto...e tra queste sicuramente non c'è surfproject.

non cercare di stare zitto....parla...la curiosità è donna :-D
cogito ergo surf...
Waterman

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica