Al merrick GRAVY

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Al merrick GRAVY

Messaggioda miguelsurf » mer apr 03, 2013 6:03 pm

Scusate se mi intrometto. Io sono abituato a parlare e vivere in modo semplice, evito il troppo tecnico... dalla mia ignoranza sta tavola è una shortboard. Performante e quindi per surfisti bravini.
Le shortboard hanno questa caratteristica: non sono tavole che planano da sole, come farebbe un "tavolone", ma hanno bisogno di una surfata "attiva" in cui il surfista si muova continuamente con la giusta dinamica per generare velocità. Per cui un surfista forte la sa mandare anche su un'onda di merda, un principiante ci si pianta subito dopo il takeoff.
Ovviamente le misure sono variabili: il 5.3 ha un volume di 23 litri, il 6.5 di 41, quindi quest'ultimo galleggia quasi il doppio... è ovvio che un po' di più ti sostiene anche se non sei un pro. Ma farci una surfata "passiva" non si addice in ogni caso allo spirito della shortboard.
A parità di lunghezza i modelli della gamma biscuit hanno più volume quindi un po' più facili anche per chi non è tanto "dinamico".
Tavole particolari come fish twni fin, egg, ecc... (ma non è questo il caso) io non le chiamo shortboard anche se sono corte... sono stato abituato così ma forse è errato.
Per inciso le onde mosce e ventose possono capitare anche in Oceano (v. ad esempio in varie località del Brasile o anche Europa in estate). Ma in quei casi i locali o sono bravissimi e continuano a usare le loro shortboard performanti, o escono con tavoloni e simili, o non escono per niente.
miguelsurf

Messaggioda Paolo Marco » mer apr 03, 2013 6:12 pm

Elba stai esagierando, e per favore smettiamolq con le manie di persecuzione. E anche meno arroganza per favore non è che se qualcuno la pensa diversamente da te devi sempre reagire in maniera così aggressiva.
Quanto alle tavole short abete ragione entrambi.
Ma sul gravi caro Elba l' hai sparata grossa, è una tavola da onde piccole, non c'è storia, questo è un fatto! E da quello che dici si vede chiaramente che non l'hai mai provata.....si vede che con le tavolette hai poca dimestichezza..e di certo questo non è un reato tantomeno una colpa.. Come ci sta di prendere una cantonata come hai preso te in questo caso.....ma am mettilo con un po di umiltà invece di incattivirti inutilmene .......e per favore cerca di non alzare sempre cosi tanto i toni!
Paolo Marco

Messaggioda bombolo » mer apr 03, 2013 8:44 pm

davidelba ha scritto:Ciao Bombolo

Scusami per le inesattezze e scusami se mi faccio una grassa risata..... :lol:

Prima di rispondere ti voglio fare una domanda : per caso fai parte della categoria "scrivo più per rompere i coglioni che per dare un reale contributo ? "

Perchè in questo caso non perdo tempo, se invece sei serio e NON sei qui per spirito di contraddizione e polemica allora se ne parla.

Per cui caro Bombolo prima di venire a puntualizzare e a linkare tabelle e web site fai una ricerca più approfondita e un'analisi più accurata.

Grazie :)

non capisco questo attacco gratuito nei miei confronti. Ti ho solo fatto notare, mi pare in maniera estremamente educata e rispettosa, che hai detto ben due inesattezze in un solo post. E non ho bisogno di fare una ricerca più approfondita visto che la gravy la conosco. Francamente non gradisco questo atteggiamento aggressivo , a maggior ragione da un utente che pensavo fosse più pacato e rispettoso, o che per lo meno millanta un bonton che non si concretizza.
Poi ribadisco che sta tutto scritto sul link di Channel Island, non c'è nulla che deve stare bene, non c'è nulla da accettare.
Ho dato una risposta, non sta a te sindacare se ho dato un contributo o meno. Sicuramente il mio contributo è stato preciso ed esatto quindi sotto questo punto di vista quello che ha "rotto i coglioni" con affermazioni inesatte e flame inutili non sono di certo io.
Per inciso, l'intervista che hai linkato l'ho letta e non dice per nulla ciò che affermi tu.
Diciamo che hai preso una cantonata, sarebbe stato onesto fare ammenda invece di attaccare.
bombolo

Messaggioda Inghi » mer apr 03, 2013 9:27 pm

non quoto Elba

shortboard lo traduciamo in tavola corta ma nell'accezione generale del termine si intende una tavola corta relativamente stretta e poco spessa, con nose e tail piuttosto affilati, e soprattutto CON UN RATEO DI ROCKER PIUTTOSTO ELEVATO.

Poi naturalmente se andiamo nel supertecnico discutiamo all infinito, io ho dato quel che penso sia la nozione generale della short; un fish è una short, se si allude alla sola lunghezza, ma un fish è un fish e cioè una short talvolta ancora piu short ma piu larga, con coda di rondine e magari un po' di rocker in meno a seconda dei modelli

l'egg è short anch'essa nel senso di lunghezza ma è un egg cioè una tavola con nose e tail generosi per larghezza e volumi

ecc...

ma il mio intervento, caro Elba, è per dirti che son d accordo con quelli che stan dicendo che sei aggressivo; pare anche a me, calmiamoci, se vogliam tener vivo ed interessante sto forum
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 10:33 pm

DoRaeMon ha scritto:Il motivo per cui ho iniziato a intervenire qui purtroppo è che esistono perosnaggi come te e qualcun altro che dicono treni di baggianate senza nemmeno avere il disturbo di un sano contraddittorio e a me dà fastidio che il surfista italiano venga confuso con dei soggetti come te.
....

Abbiamo finalmente capito la motivazione dei tuoi interventi: tu sei il nuovo super eroe dei surfisti italiani, paladino di giustizia e dispensatore di saggezza...la parte illuminata contro il lato oscuro della forza..... :vader: ovvero il sottoscritto e il vecchio Signore del male ( inghi) venditore di tavole in polistirolo senza anima...... :iced:

Per cui ti senti in dovere di intervenire ad ogni mio post cercando di distogliere l'attenzione e riportare la pecorella sul sentiero sicuro......ma che bravo bimbo che sei, scommetto che fai tutto questo per vocazione perchè Dio ti ha parlato e detto: vai questa è la tua missione !!
io invece sono convinto che la tua idea e le tue motivazioni siano legate a ben altri scopi e a differenza del poverp inghi che ahimè avete messo a tacere, prima altri e poi tu, io sono fatto di una pasta diversa, la puzza di marcio la sento da lontano e tu puzzi di marcio dalla testa ai piedi....non fare il moralista con me ragazzino, ti avevo invitato a by passare i miei post e di evitare citazioni a nome mio, NON lo hai fatto, continui a martellare, stai rompendo i coglioni, per cui ti invito nuovamente a ignorare i miei post e chiuderla qui.
Non lasciarti scappare l'invito nel nuovo forum, ripeto gente giusta ti troverai bene sopratutto se intervieni come sei intervenuto qui, con grande umiltà e spirito di fratellanza.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 10:41 pm

miguelsurf ha scritto:Scusate se mi intrometto.

Miguel, è un piacere quando qualcuno si inserisce nei topic come hai fatto tu, hai scritto cose giuste e mi hai fatto ragionare meglio per cui ti ringrazio per l'intervento.
Una volta il forum era fatto da gente come te adesso ormai è marcio, la colpa è stata di un gruppo di persone che hanno sbagliato tutto, io ne facevo parte.

ciao
davidelba

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 10:52 pm

Paolo Marco ha scritto:Elba stai esagierando, e per favore smettiamolq con le manie di persecuzione. E anche meno arroganza per favore non è che se qualcuno la pensa diversamente da te devi sempre reagire in maniera così aggressiva.

Caro Paolo

Hai ragione si esagera, non mi voglio giustificare magari tu sei bravo e diplomatico e mi puoi spiegare come fare quando una persona deliberatamente e ripetutamente nonostante le precedenti richieste, continua a ribattere ogni post con a mio avvivo grande provocazione. Non è paranoia è un dato di fatto basta far scorrere i post e leggere chi inizia le discussioni.
Allora se questo anonimo nickname con l'appoggio di altri viscidi e insulsi individui che lavorano alle spalle, continua a sparlare e diffamare come dovrei reagire ?
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 11:06 pm

davidelba ha scritto:Allora se questo anonimo nickname con l'appoggio di altri viscidi e insulsi individui che lavorano alle spalle, continua a sparlare e diffamare come dovrei reagire ?

Magari evitare di coprirsi di ridicolo sarebbe un buon inizio?

Guarda davidelba ti dai troppa importanza e ti sopravvaluti. Mi danno solo fastidio l'ignoranza e la protervia e tu ne hai in abbondanza di entrambe. Il tutto aggravato da poca, anzi nulla, educazione.
Detto questo io intervengo per dare il mio contributo e siccome di stronzate ne dici a vagonate non mi va di sorbirmele e ti rispondo per come la penso. Infatti non mi sembra di darti contro per partito preso. Molto semplicemente e molto serenamente se leggo stronzate dico la mia, tutto qui. Non è colpa mia se ne dici cosi tante che difficile starti dietro eh!!!
Poi ci sta che mi posso sbagliare per carità ma io non mi offendo a morte se me lo fanno notare...anzi ringrazio pure perché in quel momento sto imparando qualcosa maaaaa....tu no! Tu sei il dottorino sottuttoio che sa tutto e sparasentenze a mitraglietta...non ti fermi nemmeno quando 3 sui 4 utenti che scrivono ti dicono che stai esagerando...tu no... non capisci nemmeno se ti fanno il disegnino alla lavagna eh...anche il tuo unico sostenitore povero s'è arreso di fronte a contanta sicumera.
Io ti rompo i coglioni? Io ti volevo aiutare ed evitarti ulteriori figure di merda ma evidentemente sei zimbello dentro e ci godi a farti prendere per il culo. Come i cornuti che vogliono sapere i dettagli del tradimento subito...masochismo? Vorrei tanto girarti i mp che mi arrivano per farti capire fino a che punto ti sei coperto di ridicolo e stai sprofondando nel fango del grottesco. Ormai non hai piu nessuna credibilità (ammesso e nn concesso che tu ne abbia mai avuta) e ti stai prendendo a martellate sui coglioni da solo caro il mio dottorino... tafazzi style.
Mi dispiace se ti sei offeso in questo modo e se stai soffrendo non volevo ferirti e ora mi fai anche un po pena...poverino davidelba...pero ora fai il bravo e mettiti a cuccia sperando che gli utenti dimentichino le tue bizzarre elucubrazioni fantascientifiche...magari tra qche anno chissà..ritenta sarai piu fortunato...
DoRaeMon

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 11:09 pm

@ bombolo

Perdona l'aggressione se cosi l'hai interpretata, questo forum è una guerra e ormai combatto ogni gioeno una battaglia.... :lol:

Scherzi a parte la tua puntualizzazione sarebbe giusta se fosse stata argomentata con maggior ampiezza: per me la gravy non è una tavola solo per onde piccole, per me la Gravy è una tavola per belle onde che poi le mie belle onde Merrick le consideri piccole va benissimo ma se poi voi volete fare passare la mia affermazione per inesatta perchè........non so perchè, alora se ne discute......siamo d'accordo ?

ciao
davidelba

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 11:27 pm

@ doremi

Stai cercando in tutti i modi di farmi arrabbiare e ci potresti anche riuscire ma come ti ho già detto io davanti a VOI pagliacci posso solo ridere
a me di te che non solo sei un pagliaccio ma sei anche un viscido e un vigliacco e te lo posso dire perchè non ti conosco e non offendo nessuno se non un ridicolo nickname, di te e di tutti gli altri pagliacci che ti scivono MP non me ne può fregare di meno, non me ne importa una beata sega del fatto che mi prendiate per il culo, ma sai quante merde mi parlano alle spalle ?' tante....e sai quante merde mi dicono le cose in faccia ? ' nessuno...per cui merda più merda meno, in un letamaio non si fanno tanti conti.
Detto questo non perdere altro tempo a scrivere pagliaccio se hai davvero una ragione per dire qualcosa trova il modo di farlo a 4 occhi.....ma nooooo quelli come te preferiscono scrivere con la loro maschera e il loro nickname da pagliaccio.

cerca di crescere ragazzino
davidelba

Messaggioda davidelba » mer apr 03, 2013 11:39 pm

Inghi ha scritto:ma il mio intervento, caro Elba, è per dirti che son d accordo con quelli che stan dicendo che sei aggressivo; pare anche a me, calmiamoci, se vogliam tener vivo ed interessante sto forum

Inghi sei un bravo uomo e ti stimo per l'impegno che ci metti in questo forum..ognuno ha i suoi mezzi per ottenere il consenso ma quello di paracularsi la gente a mo di bandiera che gira come il vento, non è il mio stile, per cui accomodati pure dall'altra parte.

Questo forum è fottuto inghi fattene una ragione, fai parte pure te di quel gruppo che ha contribuito a fotterlo e chiudo qui anche con te, sai come se la ridono certe merde ? :lol: '
davidelba

Messaggioda DoRaeMon » mer apr 03, 2013 11:50 pm

Davidelba ma ...forse non è che stai un pochino esagerando con le offese e le parolacce? A me danno un po fastidio e cerco di non usarne tranne quando le persone grezze come te mi riescono a portare un po piu in basso di dove preferisco sentirmi.
Non mi sembra di averti offeso, forse ti ho preso un po in giro invece le offese le leggo solo nei miei confronti... viscido, vigliacco pagliaccio, che sono una merda ecc..non mi sembra un sano ed equilibrato atteggiamento
Te la prendi cosi tanto per una discussione su una tavola, arrivi a paventare incontri stile mezzogiorno di fuoco e usi delle parole da invasato..
Cmq mi fai paura...tu hai bisogno di aiuto....ti auguro tanta fortuna
DoRaeMon

Messaggioda bombolo » mer apr 03, 2013 11:56 pm

Il mio intervento E' corretto ed ampiamente argomentato. Ti prego di non insistere. Rileggi i miei primi due post e noterai la completezza delle mie affermazioni nonché il link diretto alla pagina del costruttore il quale credo argomenti meglio di noi le sue considerazioni tecniche.
bombolo

Messaggioda chicchinu » gio apr 04, 2013 1:16 am

ah doraemon,se mai ti incontrero' ti offriro' sicuro un birrozzo ;)

cmq prime che ci vuoi fare con sta gravy?? io non l'ho mai provata eh,ma non è il genere mio,io sto pesantino e mi piacciono i culetti grossi,le poppe larghe :headbang:
cmq basta leggere su TUTTI i siti del settore,la shortboard è un tipo di tavola non classificata per la sola lunghezza.anzi,un fish non è assolutamente un shortboard ad esempio,e su questo non ci piove...
chicchinu

Messaggioda Paolo Marco » gio apr 04, 2013 9:43 am

davidelba ha scritto:
Inghi ha scritto:ma il mio intervento, caro Elba, è per dirti che son d accordo con quelli che stan dicendo che sei aggressivo; pare anche a me, calmiamoci, se vogliam tener vivo ed interessante sto forum

Inghi sei un bravo uomo e ti stimo per l'impegno che ci metti in questo forum..ognuno ha i suoi mezzi per ottenere il consenso ma quello di paracularsi la gente a mo di bandiera che gira come il vento, non è il mio stile, per cui accomodati pure dall'altra parte.

Questo forum è fottuto inghi fattene una ragione, fai parte pure te di quel gruppo che ha contribuito a fotterlo e chiudo qui anche con te, sai come se la ridono certe merde ? :lol: '

ecco questo è veramente incomprensibile, inghi ti ha fatto notare una cosa, peraltro pacifica, ovvero che sei oltremodo aggressivo, e non centra niente con la dietrologia da paranoico che stai facendo, se tu fossi un pochino più umile...capiresti che forse il tuo atteggiamento è sbagliato, e si riassume con "chi non mi da ragione è un idiota e non capisce niente e lo fa solo percè ce l'ha con me".....
mi spiace dirtelo ma il tuo modo di fare non è per niente costruttivo..
Paolo Marco

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...