Questo topic può sembrare ironico, ma non lo è neanche tanto.
Più volte, forse sbagliando, ho criticato alcune discussioni del forum dicendo che si dà troppo peso all'importanza dell'attrezzatura (tavole, shape, pinne e settaggi vari...) piuttosto che al manico della persona. Questa è una cosa di cui rimango convinto, mi sono preso qualche cazziatone in proposito ma ci sta tutto .
Nelle varie discussioni spesso si chiede quale attrezzatura è più giusta per le varie condizioni di onda, ma molto spesso ci si riferisce a condizioni "belle" (glassy, regolari, ecc...) e quindi parte l'immancabile inventario di "se vuoi fare noseridng ci vuole..." "se vuoi le curve... se sei radicale... ecc"... ma ne viene da sé che in quelle condizioni tutte le tavole vanno bene!!!
Ora io mi chiedo... trovatemi una configurazione tra tavola-pinne-ecc che secondo voi funziona bene con le condizioni merdose (che non sono poco frequenti)... o meglio che usereste per le condizioni merdose ma che non andate a usare in quelle belle.
Mi riferisco a onda piccola ma non solo, più che altro a condizioni sporche, ventose, attive....
Io una mia idea ce l'ho, ma per adesso me la tengo... vediamo qualche parere!