escono dalla porta...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: escono dalla porta...

Messaggioda Cè1975 » ven mar 21, 2014 10:52 am

Inghi ha scritto:scusami cara Sub Surf,

io sarò anche stato polemico ed il mio post magari inopportuno ma abbi pazienza son anni che son qua ho sempre cercato di non aggredire nessuno tantomeno una neofita come te.

Hai fatto 4 interventi in croce solo ed esclusivamente per criticare, cosa vuoi, scusa? Sei contenta dell'altro forum? Benissimo! Stattene là nessuno ti dice niente!

@Cesi. Caro cesi potevo intuire che fossi tu ma visto che vieni "di là" potevi anke presentarti no?

Un minimo di astio mi è rimasto, ovviamente, visto che quando ho bussato di la qualcuno mi ha detto, molto in chiaro, che non ero gradito. Punto. Me ne sto di qua. Non pretendo che i sbattitori di questa porta chiedano scusa agli amministratori ma almeno che si presentino, come hanno fatto di là, con tutti i crismi.

n1. non mi sono presentato, dato che ho fatto un'intervento tramite l'acount di mio fratello palolo marco, sono stato bacchettato da miguel che mi ha invitato a intervenire direttamente, e quindi mi sono reiscritto intervenedo e dicendo chi ero, cosa che ti possono confermare sia elba che miguel e comunque di tutto questo c'è traccia sul forum.

n.2 non devo chedere scusa a nessuno, perchè tanto per cominciare non ho usato fake o account farlocchi, non ho mai provocato nessuno ne trattato male nessuno ne prima con il vecchio account ne ora posso non essere stato d'accordo su tante cose con ete piuttosto che con elba o altri, ma ho sempre espresso il mio dissenso in maniera civile educata e rispettosa, argomentando sempre in maniera logica le mie ide.

n. 3 a me non interessa niente se su surfitaliano non ti hanno voluto, io sono una persona autonoma e non sono ne surf italiano ne surf corner, e non sono responsabile per ciò che fanno gli altri, ma solo per quello che faccio io e io non ti ho cacciato da nessuna parte ne te ne nessunaltro, ma sopratutto non ho mai giocato sporco ne con te ne con gli altri e questo credo che anche gli altri utenti gli amministratori del forum me ne possano dare atto.

n. 4 se ti è rimasto dell'astio nei miei confronti pazienza, per me non fa alcuna differenza, liberissimo ma io vado oltre.
Cè1975

Messaggioda Inghi » ven mar 21, 2014 11:10 am

Cesi, a parte la tua accusa, nei miei confronti, di essere ladro di clienti a shaper professionisti o evasore fiscale :) , non ho assolutamente niente contro di te, le mie invettive contro ki, di "là" mi ha detto di non essere gradito, non erano dirette a te e anzi non mi ricordo neanke ki fosse.

Ad onor del vero non era neanke uno dello staff, e l'amministratore NON era intervenuto neanke a dire la sua in merito. Cmnq questa era ancora un altra questione ed in ogni caso ho preferito starmene fuori e non alimentare ulteriori polemiche.

scusami credo di aver visto l intervento di tuo fratello ma non avevo associato nè ho mai detto che tu sia stato aggressivo nei miei confronti.

Ce l'avevo più che altro con la ragazza (o maskio, non si capisca bene, leggendo il post) che dopo 4 messaggi parlava come se fosse anziana di sto forum, come se sapesse tutto ecc..

e visto che mi trovo aggiungo: se Bruto o ki per esso ha fatto bene il suo lavoro, organizzato eventi ecc.... creato forum che funziona ecc... nessuno gli dice niente anzi, ha dimostrato il suo valore, non c'è bisogno di inviare un emissario a specificarlo di qua :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » ven mar 21, 2014 11:10 am

Cesi, a parte la tua accusa, nei miei confronti, di essere ladro di clienti a shaper professionisti o evasore fiscale :) , non ho assolutamente niente contro di te, le mie invettive contro ki, di "là" mi ha detto di non essere gradito, non erano dirette a te e anzi non mi ricordo neanke ki fosse.

Ad onor del vero non era neanke uno dello staff, e l'amministratore NON era intervenuto neanke a dire la sua in merito. Cmnq questa era ancora un altra questione ed in ogni caso ho preferito starmene fuori e non alimentare ulteriori polemiche.

scusami credo di aver visto l intervento di tuo fratello ma non avevo associato nè ho mai detto che tu sia stato aggressivo nei miei confronti.

Ce l'avevo più che altro con la ragazza (o maskio, non si capisca bene, leggendo il post) che dopo 4 messaggi parlava come se fosse anziana di sto forum, come se sapesse tutto ecc..

e visto che mi trovo aggiungo: se Bruto o ki per esso ha fatto bene il suo lavoro, organizzato eventi ecc.... creato forum che funziona ecc... nessuno gli dice niente anzi, ha dimostrato il suo valore, non c'è bisogno di inviare un emissario a specificarlo di qua :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » ven mar 21, 2014 11:11 am

Ciao Subsurf

Grazie per esserti presentata, è sempre cosa gradita ricevere un messaggio in toni garbati.
Sinceramente non capisco il motivo per cui stai criticando questo forum, non sono maligno per cui non penserò che ti ha mandato qualcuno a farlo, forse vuoi solo lasciare un tuo contributo e per questo ti ringraziamo anche se non hai detto nulla di buono verso di noi.
Voglio chiederti una cosa, da quanto tempo segui questo forum ? Sei appena entrata hai dato un'occhiata in giro e fatto le tue conclusioni, oppure ci seguivi da tempo, hai letto decine e decine di topic e di conseguenza lasci il tuo feedback ?
Perchè nel caso in cui tu ci avessi seguito da anni ormai, ti saresti accorta che i due fasulli di cui uno in particolare entrarti qui erano poco più di un paio di grommets e quello che hanno imparato lo devono a decine e decine di posts letti su questo forum, scritti anche da quelli che tu chiami saccenti che per volontà e determinazione hanno continuato e continuano a scrivere nonostante ci siano in circolazione, falsi, haters e perdi tempo di ogni genere, senza contare qualche frustrato che purtroppo al posto di rifarsi una vita, vomita merda sulla tastiera ad ogni tentativo di interagire in un forum.
Per cui ben vengano le critiche se fatte da persone con cognizione di causa per il resto è solo aria.
Mi fa piacere se hai trovato la tua dimensione altrove, la conoscenza è ben altro, hai detto bene, per cui senza conoscere aspetta a trarre le tue conclusioni; la verità non è qui e in nessun forum o network.
Ti auguro ti trovare tutto quello che cerchi nella vita e non in un forum e di accerchiarti di persone intelligenti e positive e di fare attenzione ai pagliacci travestiti da surfisti.

Buona vita
Davide
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 1:05 pm

Caro davide, Caro Inghi,
sia ben chiara una cosa, Io non sono l'emissaria di Nessuno, e molti di là penseranno che il mio è stato un intervento magari fuori luogo... anche perchè non credo che nessuno abbia bisogno di essere difeso da una ragazza, e tantomeno da un avvocato. Detto questo però, parlo per cognizionione di causa, per aver letto tutto, e dico TUTTO, il forum in ogni sezione e dunque non bisogno certo di altrui specille per poter esprimere un giudizio o un punto di vista.
E' vero, ho scritto solo 4 post, ma sapendo ben poco sul mondo surfistico non mi permetto di aprir bocca e dargli fiato, non posso sparare amenità a destra e manca, un po' perchè non è nella mia indole e un po' perchè ho profondo rispetto di chi può insegnarmi qualcosa. Per cui testa bassa e studio, leggo, provo e mi informo. Testa bassa e umiltà. Testa bassa e non ho problemi ad ammettere un errore, che in questo caso, ovviamente, non c'è stato.
Le mie critiche sono rivolte a chi si improvvisa dotto senza poterselo permettere. Le mie critiche sono rivolte a questa "istituzione" che permette a personaggi di dubbia natura di instradare i poveracci come me in un cammino errato. La mia critica è rivolta alla censura, all'ostruzione, all'ignoranza, ed io da neofita, da un sito come surfcorner, mi sarei aspettata competenza e professionalità. Se dovessi imparare a nuotare e il mio istruttore mi insegnasse a nuotare, non correggendomi, in maniera errata, non solo avrei problemi in acqua, ma ne risentirei anche a livello fisico e passerei il tempo a chiedermi com'è che non miglioro mai! E' un paragone che ci stà dentro. Per cui, quel che posso consigliarvi è MEDITATE.
Non volevo essere inopportuna, e lungi da me voler impartire lezioni di vita, ognuno fà come meglio crede, ma se vi viene mossa una critica mi aspetto una risposta intelligente, non un ulteriore attacco dettate dall'impeto di un momento.
Grazie comunque per l'attenzione, e ringrazio tutti.
SubSurf

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 1:06 pm

Caro davide, Caro Inghi,
sia ben chiara una cosa, Io non sono l'emissaria di Nessuno, e molti di là penseranno che il mio è stato un intervento magari fuori luogo... anche perchè non credo che nessuno abbia bisogno di essere difeso da una ragazza, e tantomeno da un avvocato. Detto questo però, parlo per cognizionione di causa, per aver letto tutto, e dico TUTTO, il forum in ogni sezione e dunque non bisogno certo di altrui specille per poter esprimere un giudizio o un punto di vista.
E' vero, ho scritto solo 4 post, ma sapendo ben poco sul mondo surfistico non mi permetto di aprir bocca e dargli fiato, non posso sparare amenità a destra e manca, un po' perchè non è nella mia indole e un po' perchè ho profondo rispetto di chi può insegnarmi qualcosa. Per cui testa bassa e studio, leggo, provo e mi informo. Testa bassa e umiltà. Testa bassa e non ho problemi ad ammettere un errore, che in questo caso, ovviamente, non c'è stato.
Le mie critiche sono rivolte a chi si improvvisa dotto senza poterselo permettere. Le mie critiche sono rivolte a questa "istituzione" che permette a personaggi di dubbia natura di instradare i poveracci come me in un cammino errato. La mia critica è rivolta alla censura, all'ostruzione, all'ignoranza, ed io da neofita, da un sito come surfcorner, mi sarei aspettata competenza e professionalità. Se dovessi imparare a nuotare e il mio istruttore mi insegnasse a nuotare, non correggendomi, in maniera errata, non solo avrei problemi in acqua, ma ne risentirei anche a livello fisico e passerei il tempo a chiedermi com'è che non miglioro mai! E' un paragone che ci stà dentro. Per cui, quel che posso consigliarvi è MEDITATE.
Non volevo essere inopportuna, e lungi da me voler impartire lezioni di vita, ognuno fà come meglio crede, ma se vi viene mossa una critica mi aspetto una risposta intelligente, non un ulteriore attacco dettate dall'impeto di un momento.
Grazie comunque per l'attenzione, e ringrazio tutti.
SubSurf

Messaggioda davidelba » ven mar 21, 2014 1:11 pm

Quando parli di personaggi di dubbia natura a chi ti riferisci ?
davidelba

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 1:19 pm

Davide, sarebbe un breve elenco.
comunque finisce qua, senza null'altro da aggiungere, la polemica è andata già oltre, ed è stata anche sterile.

ciao e buona giornata.
SubSurf

Messaggioda Forum Staff » ven mar 21, 2014 1:34 pm

SubSurf ha scritto:Ciao ragazzi,
mi presento ond'evitare spiacevoli fraintendimento. Sono una neofita romana di 33 anni, utente di surfitaliano. Mi sono iscritta anche qui solo qualche giorno fa nella speranza di trovare nuovi topic utili, ma i soli interventi intelligenti e con pertinenza e vera conoscenza, ho scoperto in seguito provenire dai miei compari sotto altre vesti. Per assurdo. Questa la dice lunga su un sacco di cose... Aprire questo topic è stata un'idea piuttosto ridicola, spero ve ne rendiate conto in un immediato futuro. Ma ne dubito.
Le vecchie ruggini ci sono e tali rimarranno. Ognuno fa la sua vita, ognuno lotta per la sua onda, ognuno per il suo scopo .
Và da sé che invece di ringraziari chi, dopo esser stato messo alla porta, ha comunque voluto dare il suo contributo per aiutare quei "poveri" rincoglioniti come me ad evitare grossolani errori. Per non parlare di quelle perle di saggezza date da individui saccenti, a quale titolo poi? La conoscenza è ben altro, nel surf e nella vita in generale.
Forum staff, moderatori, spie... Cos'è la guerra fredda del web?! E' dittatura fascista. Fate vobis.
Onore al merito invece a quei ragazzi che hanno trovato un posto nuovo, che hanno saputo reinventarsi e credere in un progetto collettivo basato su fratellanza, rispetto e voglia di stare a sparar cazzate quando la scimmia si fa pesante nei giorni di piatta! Questo è il surf, questo è quello che ho imparato da loro.
In ultimo, grosse congratulazioni a bruto, che ha saputo vedere più lontano di altri, che con una tenacia, passione e sacrificio ha dato vita a qualcosa di bello e importante per tutta la scena surfistica in italia.
Per il resto, cari elba, inghi e miguel, state tranquilli che qui dentro miracoli non sé ne possono più fare.
Distinti Saluti e buena vita a tutti, non vostra subsurf.

Per forum staff: sé volete potete anche bannarmi, no problem!

Eh no, cara Subsurf, così non si fa, tu non puoi arrivare qui non sapendo di cosa stai parlando (o forse lo sai fin troppo bene) e con parole che sembra ti siano state messe in bocca da altri, termini già sentiti, e tra le righe di quello che scrivi cercare di farci passare come i cattivi e instillare nella testa di chi legge e/o non sa il dubbio che noi stiamo facendo una guerra fredda o i dittatori fascisti ecc ecc.

MA STIAMO SCHERZANDO????

Questo non lo accettiamo! chi ci segue e ha seguito il forum sa che noi non abbiamo mai fatto nessuna guerra fredda, semmai il contrario, sosteniamo il surf DA SEMPRE da quando surfcorner è nato, nessuno ci ha chiesto niente sul campionato eppure SIAMO FIERI DI SOSTENERLO UGUALMENTE come ogni iniziativa e anzi SURFCORNER STORE è orgoglioso di essere sponsor della prima tappa di Termoli e lo è CON FIEREZZA!

Quindi non venire qui a dirci fascisti, a dire che abbiamo vecchi ruggini e altre fregnaccie del genere, perchè non abbiamo proprio niente contro nessuno, la porta è sempre aperta PER CHI HA RISPETTO!

Non c'è altro da aggiungere perchè è inutile rivangare chilometri di parole e non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, e... spiacenti di deluderti ma non dobbiamo bannare nessuno se non aggiungere che chi vuole stare qui può starci mostrando rispetto, c'è posto per tutti, chi non vuole starci e ha un pò di dignità può andarsene senza che dobbiamo bannarlo.
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda davidelba » ven mar 21, 2014 1:41 pm

SubSurf ha scritto:, ed io da neofita, da un sito come surfcorner, mi sarei aspettata competenza e professionalità. Se dovessi imparare a nuotare e il mio istruttore mi insegnasse a nuotare, non correggendomi, in maniera errata, non solo avrei problemi in acqua, ma ne risentirei anche a livello fisico e passerei il tempo a chiedermi com'è che non miglioro mai! E'

Cara neofita
Questo è un portale di surf con annesso un forum frequentato da persone appassionate di surf. Nessuno in questo forum si presenta come "Professore del surf", Istruttore di surf o vanta titoli di nessun genere per cui credo tu abbia sbagliato indirizzo. Qualcuno ti ha dato lezioni di surf qui dentro ? qualcuno ti ha fatto pagare qualcosa ?
Quindi la mancanza di professionalità è una richiesta illegitima e ripeto fuoriluogo in un semplice forum. Chiedi professionalità a chi ha una professione e per tanto viene retribuito, non chiederlo a chi ci mette del tempo libero e vuole solo comunicare e interagire con altri simili. Mi pare scorretto sputare su chi ti tende una mano per gentilezza e in buona fede......
Vorresti farci credere che tu da neofita hai letto tutto il forum tutti i topic, tutti i post, hai iniziato a fare surf e ti sei trovata male, ne hai risentito a livello psico fisico e non riuscivi a migliorare......per colpa nostra, perchè non trovavi il consiglio giusto......scusami non vorrei sembrare scortese ma mi viene da ridere.

Per imparare il surf non bisogna seguire i forum, nessun forum, ci sono persone appunto qualificate e riconosciute a livello sportivo che possono insegnare a livello pratico e teorico. Chi si affida a se stesso a 4 cazzate scritte su un forum scusami ancora ma è uno sciocco sprovveduto.

Detto questo credo che le tue argomentazioni siano esaurite spero, visto che non hai ricevuto niente di positivo da questo forum mentre invece altrove hai trovato competenza e professionalità, che aggiungere, buona fortuna :)
davidelba

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 1:50 pm

Forum staff,
perchè il tuo intervento arriva dopo un paio di giorni dall'apertura di questo topic? lo trovo strano.
Ascolta, mi chiamo Rita, ho 33 anni, di roma, ribadisco il concetto qualora non fosse passato, o sia stata poco chiara. Io scrivo per conto mio, non di altri, sono un cane sciolto, non ho padroni nè li avrò mai, e certe cose proprio non le tollero, va da sè che nessuno dei ragazzi di là sapeva che avrei scritto e soprattutto cosa. Ora se vogliamo continuare a menar il can per l'aia, facciamo pure, ho fiumi d'inchiostro, ma il succo della mia critica era un altro. Controllate la Qualità dei CONSIGLI dati, perchè alcuni possono nuocere veramente alla salute, e badate poco ai toni accesi. Tutto qui.
Se mi sono permessa di esprimere la mia opinione è solo per un fattore puramente DEMOCRATICO, ho espresso un parere, giusto o sbagliato che sia, ma mio.

IL FORUM L'HO LETTO TUTTO, è chiara sta cosa?
Spero di essermi espressa in maniera corretta e scrivendo in un italiano corrente a scanso di ulteriori equivoci.
SubSurf

Messaggioda Forum Staff » ven mar 21, 2014 2:13 pm

Cara Sub... e tu non badare ai tempi degli interventi, non è che si vive sul forum 24 ore su 24 sai.

Scusa ma perchè poi a una cosa che scriviamo tu rispondi con un'altra?

Ci hai tirato in ballo su un argomento che era la guerra fredda e il fascismo e ti abbiamo risposto a tono su quello, e tu tiri in ballo la qualità dei consigli? Cosa c'entra?

Parli di democrazia come se volessimo tapparti la bocca... ma guarda che puoi scrivere quello che vuoi e quando vuoi, ancora davvero vuoi farci credere che siamo fascisti? Cerca solo di essere attinente e avere rispetto e non insistere a prenderci in giro che non siamo ingenui fino a questo punto e ci siamo pure rotti le palle di essere diplomatici, soprattutto con i cani sciolti come te.

A proposito di attinenza, e qui chiudiamo, riguardo a certe tematiche che hai tirato in ballo cerca di scrivere se sono cose di cui sai o hai vissuto in prima persona, e non se sono cose che hai letto o di cui hai sentito dire e di cui forse ti sei fatta anche un'idea sbagliata soltanto perchè hai letto i post di chi ha preso fischi per fiaschi.

E' chiaro o vuoi rispondere ancora con un altro argomento?
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 2:27 pm

Il silenzio è d'oro, grazie comunque.
SubSurf

Messaggioda miguelsurf » ven mar 21, 2014 2:51 pm

Forum staff avrebbe già risposto a tutto ma visto che sono stato citato per nome mi permetto di dire la mia.

Intanto per cesi e inghi, secondo me il comportamento di cesi e' molto corretto, e' rientrato nel forum senza sotterfugi, apertamente, nessuno lo ha insultato e fa sempre interventi molto giusti ed equilibrati.

Per sub surf, visto che hai fatto il mio nome e hai letto tutto il forum, ti invito ad indicarmi dove IO ho dato qualche consiglio pericoloso per i neofiti. Io faccio surf da diversi anni ma mi ritengo ancora di livello medio, per cui non mi permetterei mai di dare consigli e lezioni ad altri. Posso dire quello che ho imparato da solo, sono pareri personali, ma mai l'ho spacciato per una verità assoluta. Sul fatto che io sia il galoppino di Elba o cose simili, anche qui ti invito a leggere meglio, pensa che su argomenti di surf surfato mi trovavo più spesso in accordo con bombolo e doraemon che con lui, vedi ad esempio il famoso post sulle onde di merda (più volte gli ho "rimproverato" di essere secondo me troppo fissato con i tecnicismi o con tavole particolari come i long, ecc... Lui mi ha dato dei cazziatoni per aver fatto cazzate come partire con il leash legato alle pinne, ecc...).
Però ti voglio mettere sull'avviso che consigli sbagliati, nel surf come nella vita, li potrai ricevere da CHIUNQUE, sia di qua che di la'... Con la sola differenza che i tuoi amici qui si erano spacciati per surfisti con i controcazzi, che avevano vissuto a lungo sull'oceano e cose simili, alle quali ingenuamente io stesso avevo cominciato a credere... COSE NON VERE, perché poi si è scoperto che sono surfisti più che normali. Se poi vengo giudicato "infame" perché sono stati smascherati per causa mia, boh, e' una questione di punti di vista un po' strana... Chi si spaccia per chi non è, facendo lo splendido e provocando gli altri, viene visto come un "simpaticone", un ganzo, ecc, poi chi fa venire a galla la verità e' "infame". :confused: Per cui testa bassa e umiltà andrebbe detto anche e soprattutto a loro.

Sta storia che vi volete far bannare da forum staff, per poterlo accusare e dare a voi stessi dei perseguitati, veramente poi non se po' senti!

Infine, il surf non lo imparerai su un forum e in base a consigli letti su internet, ne su questo sito ne sull'altro ne su nessuno. Il surf si impara in mare, in tanti anni, facendosi un culo della miseria. Se avrai fortuna, troverai qualcuno in acqua bravo da poter seguire e che ti aiuterà, ma il grosso lo dovrai fare sulle tue sole forze. Il surf sono il mare e le onde... Tutto quello che ci gira intorno, tavole, mute, look, parole, musica che si ascolta, film che si vedono, sono solo chiacchiere, la sostanza vera la troverai solo e soltanto in acqua. :)
miguelsurf

Messaggioda SubSurf » ven mar 21, 2014 3:12 pm

Miguel, il tuo è l'unico intervento degno di nota e degno di essere chiamato tale, stima.
Per il resto, grazie mille, vediamo di surfare sulle onde della vita!
SubSurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...