Non ce la faccio a fare un report dettagliato, butto due righe
Il posto è splendido, tutta la costa è piena di picchi qua e là. Le condizioni sono sempre state facili, a parte l'onda a Diamond Head che era impegnativa per me. Son stato principalmente negli spot più esterni, lontano da queens e canoes che erano sempre affollatissimi (alle 6 del mattino 15 persone sul picco principale a canoes, per dire). Ovviamente dipendeva dalla swell, ma principalmente non c'era un onda che tubava, ma pareti dolci (Threes), e per la prima volta (a parte Fuerte) ho surfato sempre sul reef che non mi è sembrato pericoloso.
Son andato una sola volta in uno spot chiamato Publics, con rocce che potevi sfiorare mentre remavi, e quando guardavi giù ti cagavi sotto da tutti gli spunzoni che c'erano, ma lì l'onda anche se era 3feet spingeva come uno tzunami ahah. Poi l'ho evitato quel posto.
Diciamo che ci sono stati solo 4-5 giorni con 6feet, il resto era altezza chest di media.
Il vero problema è l'affollamento, anche andando fuori fuori (remando per 10-15 minuti) quando c'era bassa e funzionavano meglio i vari spot esterni, i picchi erano prenotati costantemente.
E vaffanculo ai longboarders col cappellino.
Poi c'era uno spot per i bodyboard li a waikiki dove si vedevano robe pazzesche. C'era un local che faceva cutback, snap e off the lip sul boadyboard, come fosse una normale shortboard. Era impressionante.
Son andato verso il 5 Maggio a Pipeline ed era incredibile. Delle bombe che vedevo solo su youtube. Ma grosse grosse! Ovviamente a guardare eh ahahah. Bisogna avere delle palle assurde per quel posto diocaro.
Spero di esser migliorato, sono un principiante ma voglio imparare sempre di più. Ho surfato con un fish quads gigante i primi giorni (acquisto sbagliato :/), poi ho usato la shortboard 6.6 di un mio amico, bellissima e con tantissimo volume. Certi giorni con 2feet non si faceva molto.
Però è stata un'esperienza bellissima, acqua caldissima sempre, clima perfetto, culi in perizoma allucinanti in spiaggia e nella lineup.