consiglio tavola

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

consiglio tavola

Messaggioda sberla » ven gen 16, 2015 12:41 pm

ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho intenzione di comprare una tavola e sono indeciso tra queste 2
fanatic moonshine polyeester 6'7"
fanatic mini mal 7'6"

premetto che sono un principiante, ho surfato a hossegor per 2 estati e tutte è 2 le volte con spugnone fornito dalla scuola, l'ultima volta dallo spugnone mi hanno fatto passare al mini mal perche con lo spugnone ormai andavo via bene anche tagliando l'onda.
Avrei bisogno di una tavola che va bene per il mar ligure bene o male in ogni condizione, so che il mini mal è più adatto, però vorrei qualche opinione sul moonshine - è tanto più difficile del mini mal?

grazie anticipatamente
luca
sberla

Re: consiglio tavola

Messaggioda dalmaz » ven gen 16, 2015 1:56 pm

Cosa ti aspetti dal surf?
curve strette, partenze nel vert onde over head, o pensi che una surfata più tranquilla con curve ampie e morbide, partenze anticipate sia più adatta a te?

sono due tavole che a loro modo ti possono orientare su due mondi differenti del surf la short o il long, ci sono mille post simile se cerchi capisci cosa intendo.
se le fasi iniziali le hai più o meno superate e qualche ondina inizi a prenderla, immagino che avrai anche capito cosa ti piace...
nel caso fossi più orientato verso il long ti consiglierei di partire con qualcosa di decisamente più lungo, magari non 9,6 ma almeno un 8-8,6 si, considerando che se il long sarà la tua passione tale tavola ti servirà a poco e presto ne vorrai una dai 9 piedi in su...
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda sberla » ven gen 16, 2015 3:00 pm

vediamo..
si le fasi iniziali le ho più o meno superate, però tutte le surfate che ho fatto sono state con spugnone e minimal (il mini mal molto poco) quindi surfate tranquille, ho provato a curvare in modo morbido e certo mi è piaciuto un sacco e mi immagino che il long possa essere cosi e mi piace, l'unica cosa è che ancora non ho mai avuto esperienza con una short, se non vedendo gli altri.
quindi in pratica non lo so ancora, per questo sono indeciso, e vorrei quindi una via di mezzo, se esiste.
al negozio mi hanno detto che la MOONSHINE non è considerata una short, quindi pensavo fosse appunto una via di mezzo.
Il MINI MAL mi hanno detto che è la classica tavola per imparare, dopo lo spugnone, però indicativamente penso sia più simile al long, pero magari sbaglio.
in pratica non lo so, sono indeciso, per ora vorrei solo una tavola che mi faccia divertire e che mi possa far capire cosa mi piace di più.
quindi ogni opinione è ben accetta!!
grazie mille
luca
sberla

Messaggioda Inghi » ven gen 16, 2015 4:17 pm

piu volume piu velocità ad imparare, nn ci son cazzi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda sberla » ven gen 16, 2015 6:22 pm

dalmaz ha scritto:Cosa ti aspetti dal surf?
curve strette, partenze nel vert onde over head, o pensi che una surfata più tranquilla con curve ampie e morbide, partenze anticipate sia più adatta a te?

sono due tavole che a loro modo ti possono orientare su due mondi differenti del surf la short o il long, ci sono mille post simile se cerchi capisci cosa intendo.
se le fasi iniziali le hai più o meno superate e qualche ondina inizi a prenderla, immagino che avrai anche capito cosa ti piace...
nel caso fossi più orientato verso il long ti consiglierei di partire con qualcosa di decisamente più lungo, magari non 9,6 ma almeno un 8-8,6 si, considerando che se il long sarà la tua passione tale tavola ti servirà a poco e presto ne vorrai una dai 9 piedi in su...

Inghi ha scritto:piu volume piu velocità ad imparare, nn ci son cazzi

potreste darmi una vostra opinione sulla MOONSHINE 6'7"? non riesco a trovare commenti su internet su questa tavola, volevo sapere se è adatta anche ai principianti, anche se devo fare un po di fatica in più non mi spavento, pero magari la posso sfruttare di più di un MINI MAL-
Io cmq sono 1,68 per circa 62 kg.
scusate lo stress:)
luca
sberla

Messaggioda dalmaz » sab gen 17, 2015 10:02 am

Non conosco la tavola in questione ma gurdandone le caratteristiche, io non te la consiglierei...mi terrei su qualcosa fi piu' voluminoso, cosi' faresti progressi piu' veloci, poi magari dopo un paio di anni, nel frattempo potresti avere la possibilita' di provare tavole piu' corte o più lunghe e vedi cosa ti garba di piu'...ti dico per esperienza...ho speso un bel po' di soldi prima di capire che il volume ti aiuta! Come dice inghi nn ci sono cazzi...volume=progressi piu' veloci.
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Messaggioda Danis » sab gen 17, 2015 9:10 pm

Il tasto cerca mai? Ci saranno 100000 post identici in questa sezione..
Danis

Messaggioda sberla » lun gen 19, 2015 4:20 pm

Danis ha scritto:Il tasto cerca mai? Ci saranno 100000 post identici in questa sezione..

prima di postare io mi sono letto più o meno tutti i post.
io ho fatto una domanda specifica su due tavole specifiche
prova a usare il tasto cerca e scrivi fanatic moonshine o fanatic minimal e dimmi quanti post ti escono tralasciando quelli di vendita.
mi sa che piu che altro ci sono 100000 post che dicono che ci sono già 100000 post identici.

peace
sberla

Messaggioda sberla » lun gen 19, 2015 4:31 pm

dalmaz ha scritto:Non conosco la tavola in questione ma gurdandone le caratteristiche, io non te la consiglierei...mi terrei su qualcosa fi piu' voluminoso, cosi' faresti progressi piu' veloci, poi magari dopo un paio di anni, nel frattempo potresti avere la possibilita' di provare tavole piu' corte o più lunghe e vedi cosa ti garba di piu'...ti dico per esperienza...ho speso un bel po' di soldi prima di capire che il volume ti aiuta! Come dice inghi nn ci sono cazzi...volume=progressi piu' veloci.

grazie mille!! penso proprio che faro cosi! sono stato a levanto domenica e ho noleggiato un bic minimal 7.3, era da un po che non surfavo e devo dire che non è stato facile; sono riuscito ad alzarmi a dir tanto 3 volte per 5 metri :banghead: , per il resto sono stato centrifugato.
punterò su un minimal bello voluminoso usato, poi vedremo:)
ciao e grazie
sberla

Messaggioda Danis » lun gen 19, 2015 9:24 pm

se la vuoi prorio sapere tutta mi sono stufato di leggere post su post di gente che non sa neanche stare in mare chiedere se è meglio questo o quel modello, senza sapere PERCHé quel modello fa al caso mio, per poi trovarli in mare a fare le boe rendendosi pericolosi per loro stessi e per gli altri. evidentemente ormai c'è piu buonismo che umiltà. enjoy
Danis

Messaggioda sberla » mar gen 20, 2015 9:27 am

Danis ha scritto:se la vuoi prorio sapere tutta mi sono stufato di leggere post su post di gente che non sa neanche stare in mare chiedere se è meglio questo o quel modello, senza sapere PERCHé quel modello fa al caso mio, per poi trovarli in mare a fare le boe rendendosi pericolosi per loro stessi e per gli altri. evidentemente ormai c'è piu buonismo che umiltà. enjoy

Più che stare in mare tu dovresti imparare a stare al mondo e non rompere le palle agli altri; io ho chiesto consiglio qui proprio perché non sapevo quale tavola potrebbe fare al caso mio perché in negozio mi hanno detto che sonno tutte e due tavole che vanne bene per i principianti; in mare i non ho mai creato problemi a nessuno, anzi, e soprattutto non sono mai stato pericoloso per nessuno.
Da come parla sembri un professionista, ma non credi proprio che tu la sia.
sei solo un pirla che non sapendo cosa fare rompe le palle sui post degli altri scrivono vendo cose inutili. Fossi stato un altro mi avresti risposto dandomi qualche consiglio come altri hanno fatto, perché il forum serve a questo credo e non a sfogare la propria frustrazione repressa. Cos'è non sei riuscito a prendere le tue belle onde nel qeek end per cun la di qualche principiante e sei nervoso?? Fatti na camomilla vedrai che la prossima volta andrà meglio!
sberla

Messaggioda sberla » mar gen 20, 2015 9:30 am

sberla ha scritto:
Danis ha scritto:se la vuoi prorio sapere tutta mi sono stufato di leggere post su post di gente che non sa neanche stare in mare chiedere se è meglio questo o quel modello, senza sapere PERCHé quel modello fa al caso mio, per poi trovarli in mare a fare le boe rendendosi pericolosi per loro stessi e per gli altri. evidentemente ormai c'è piu buonismo che umiltà. enjoy

Più che stare in mare tu dovresti imparare a stare al mondo e non rompere le palle agli altri; io ho chiesto consiglio qui proprio perché non sapevo quale tavola potrebbe fare al caso mio perché in negozio mi hanno detto che sonno tutte e due tavole che vanne bene per i principianti; in mare i non ho mai creato problemi a nessuno, anzi, e soprattutto non sono mai stato pericoloso per nessuno.
Da come parla sembri un professionista, ma non credi proprio che tu la sia.
sei solo un pirla che non sapendo cosa fare rompe le palle sui post degli altri scrivono vendo cose inutili. Fossi stato un altro mi avresti risposto dandomi qualche consiglio come altri hanno fatto, perché il forum serve a questo credo e non a sfogare la propria frustrazione repressa. Cos'è non sei riuscito a prendere le tue belle onde nel qeek end per cun la di qualche principiante e sei nervoso?? Fatti na camomilla vedrai che la prossima volta andrà meglio!

We Pro scusa per gli errori ortografici qui sopra ma ero di fretta!
sberla

Messaggioda planza » mar gen 20, 2015 11:48 am

planza

Messaggioda planza » mar gen 20, 2015 11:50 am

planza

Messaggioda sberla » mar gen 20, 2015 12:37 pm

hahaha;
cmq io ho solo chiesto un consiglio, se ha denis non piaceva il post poteva semplicemente ingorarlo! :)
sberla

Prossimo

Torna a Tecnica