miguelsurf ha scritto:Cè1975 ha scritto: ma sopratutto non amo i wigher!
Perché? cosa ti comportano a livello tecnico? (domanda da ignorante)
Fleur ha scritto:miguelsurf ha scritto:http://www.rustysurfboards.com/bali-single/
ribadisco... ma questa vi fa proprio cacare???
devo essere sincero sincero?
si a me fa abbastanza cagare
Per quale motivo non ti piace? a pelle o per ragioni "tecniche"?
Più che altro io (da ignorante) non riesco a capire, su una tavola così (shape di tipo "moderno"), che vantaggio possa avere la pinna singola rispetto alle normali 3 pinne. A parte quello di apparire "originali".
finalmente un po di considerazioni interessanti!
quanto ai wingher, li ho provati su un paio di tavole e non mi hanno per niente convinto, sinceramente non sono sicuro di averne capito il perchè....ma un'idea me la sono fatta. Io preferisco il bordo continuo, perchè penso che quando ti appogi sul bordo per fare una curva in velocità la tavola sia più stabile ed abbia una tenuta migliore, più sincera, un po come la lamina di uno sci o di uno snowbord quando lavora in curva. Secondo me il wingher pur dandoti più velocità e manovrabilità rende la tavola un po più ballerina in appoggio.
Quanto al discorso della pinna singola, non è una questione di originalità, ma piuttosto di gusto nella surfata, con un single fin fai linee diverse e manovre diverse o quanto meno affrontate in maniera diversa, è una pura e semplice questione di gusto, del tipo di surfata o se preferisci dal tipo di stile che prediligi.
io nasco conme un tavolettaro putro, nato con la configurazione truster, ma da quando ho iniziato a surfare tavole diverse con configurazioni di pinne , come le due piuttosto che quattro e sopratutto il singlefin, mi si è aperto un modo...un modo di divertimento e piacere assoluto!