Le mie tavolette

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Le mie tavolette

Messaggioda chicchinu » mar dic 13, 2016 5:10 pm

Sera a tutti.
Siore e siori benvenuti alla merzavigliosa mevarigliomagia del Dr. Chicchino:
Con la sola imposizione delle mani ho creare l'increabile, il miracolo di madre natura, l'eccezzionale impresa, la metamorfosi Kazziana, rurllo di tamburi....
ho creato uno shape che risolverà gran parte del mio quiver e al tempo stesso riesce anche a farmi abbarzottare, cosa che non capitava dal '94!
la tavolina in questione è questa
Immagine
lo shape di per sè non è niente di mirabolante, lo so, per voi bestie di circo che siete abituati alla vostra immagine riflessa è un inezia in effetti.
Lo shape ha solo uno skate deck, misure 5'7 20e1/4" 2e5/8", single to double to vee, low entry e un buon exit rocker, la fantasticosa cosa fantastica sta nelle pinne:
In genere vediamo configurazioni 5 pinne in cui puoi scegliere se montare thruster o quad, che sono le configurazioni piu' comuni, si sa, ma anche se in questo caso potrebbe sembrare sia cosi', ebbene no siore e siori, aun piu' attento esame capirete (quando metterò la foto)che questa configurazione è combo si, ma ospita anche un twin! Le scasse REAR molto avanzate, che quasi si sovrappongono alle front, son li' principalmente per ospitare due keel, ma comunque volendo anche il quad è disponibile con questo settaggio, ma ovviamente avremo una surfata molto veloce, loose, ma con poco hold, che a mio parere vista la destinazione della tavola, ovvero small wave, rifuta un pregio e non un difetto, che facilita manovre come 360 e slashini a go go. Per concludere diciamo che la proverbiale impresa del dr Chicchino è settare la combo permettendo di avere un twin con una posizione dignitosa, all'interno di altre configurazioni, in modo surfate molto diverse con una sola tavola. perchè sebbene i Twin stiano rientrando in scena, e a ragione, non tutti possono avere un quiver di 4-5 tavole...
SIORE E SIORI son segreti industriali questi, non divulgateli al vostro circolo di cucito, grassie
chicchinu

Messaggioda Fleur » mar dic 13, 2016 5:31 pm

bella! ma io sono contrario ai combo truster/quad......figurati a un combo twin/quad.
ripensaci amico mio!
Fleur

Messaggioda davidelba » mar dic 13, 2016 5:56 pm

Io invece sono contrario al plurifin :-D

p.s fate tavole troppo corte
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Gabro » mar dic 13, 2016 6:09 pm

Chicchinu visionario ahahah

A me il combo thruster quad piace molto, con il twin non saprei che dirti, però la sperimentazione mi arrapa sempre
Facci sapere il feeling, che almeno da voi le onde le manda :banghead: :banghead: :banghead:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda chicchinu » mar dic 13, 2016 6:55 pm

Fleur ha scritto:bella! ma io sono contrario ai combo truster/quad......figurati a un combo twin/quad.
ripensaci amico mio!

oh Fiore come contrario? fai il rigido per compensare che ormai sei mollo sotto, vero? maledetti obesi, voi e la vostra cattiveria, dategli una forchetta in mano e invaderebbero la Polonia.....

Eh Elba lo so che tu ami le cose lunghe ;) figurati che il mio rider usa una 4'8 su tutto, e io quando è micro micro, da long quasi, uso una 5'0, sta 5'7 mi ha messo in croce perchè tr lunga quasi :)

Gabro vecchia maila giramondo, dove l'hai finita? mi rileggevo un tuo intervento su Gran Canaria ieri, tra un mese vado a vedere che aria tira a livello di shaping, ma son poco fiducioso, con la scusa spero di beccare buono il meteo almeno
chicchinu

Messaggioda mahalo » mer dic 14, 2016 12:27 am

Daje chicchiu! Figa la tavoletta avoja!
Ma non ho capito quanti plug monta? 2 dedicati al twin e 3 a truster totali 5?
mahalo

Messaggioda chicchinu » mer dic 14, 2016 12:47 am

mahalo ha scritto:Daje chicchiu! Figa la tavoletta avoja!
Ma non ho capito quanti plug monta? 2 dedicati al twin e 3 a truster totali 5?

grazie Maha, sei sei il cicci del mio cuore, si è un normale combo 5 plugs, solo orientati diversamente ;)
chicchinu

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 11:04 am

chicchinu ha scritto:Eh Elba lo so che tu ami le cose lunghe ;) figurati che il mio rider usa una 4'8 su tutto, e io quando è micro micro, da long quasi, uso una 5'0, sta 5'7 mi ha messo in croce perchè tr lunga quasi :)

Ma voi non fate surf, fate body board :wink:

State estremizzando troppo.
davidelba

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2016 11:29 am

chicchinu ha scritto:oh Fiore come contrario? fai il rigido per compensare che ormai sei mollo sotto, vero? maledetti obesi, voi e la vostra cattiveria, dategli una forchetta in mano e invaderebbero la Polonia.....

il problema ( e non sono io ad affermarlo) mio caro sardamericano, è che con una configurazione 5 plug truster/quad non hai nè una configurazione truster esatta e nemmeno una quad, per mettere la combo si spostano i plug in modo scorretto per entrambe le configurazioni, quindi mi immagino cosa possa venire fuori in una combo twinny/quad......
ovvio il 98% dei surfer di questi "errori" manco se ne accorge ma resta il fatto che ci sono.
Fleur

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 11:47 am

Go Fleur !!!!
davidelba

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 12:00 pm

In una tavoletta di quelle proporzioni 5 plugs sono già una forzatura figuriamoci le varie combo....Però io non sono uno shaper e neppure un professore in materia, per cui esprimo un semplice parere da consumatore.
davidelba

Messaggioda mahalo » mer dic 14, 2016 12:45 pm

Fleur ha scritto:
chicchinu ha scritto:oh Fiore come contrario? fai il rigido per compensare che ormai sei mollo sotto, vero? maledetti obesi, voi e la vostra cattiveria, dategli una forchetta in mano e invaderebbero la Polonia.....

il problema ( e non sono io ad affermarlo) mio caro sardamericano, è che con una configurazione 5 plug truster/quad non hai nè una configurazione truster esatta e nemmeno una quad, per mettere la combo si spostano i plug in modo scorretto per entrambe le configurazioni, quindi mi immagino cosa possa venire fuori in una combo twinny/quad......
ovvio il 98% dei surfer di questi "errori" manco se ne accorge ma resta il fatto che ci sono.

Aspè...twinny/truster forse è l'unica valida perché nessuna usa i plug dell'altra. 5 plug in cui 2 dedicati escluisivamente al twin e 3 esclusivi truster invece nel quad truster due plug sono in comune
mahalo

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 1:00 pm

twin / thruster allora basterebbero 3 plugs.....

solo che ora tutti voglio il quad......
davidelba

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2016 1:23 pm

mahalo ha scritto:
Fleur ha scritto:

Aspè...twinny/truster forse è l'unica valida perché nessuna usa i plug dell'altra. 5 plug in cui 2 dedicati escluisivamente al twin e 3 esclusivi truster invece nel quad truster due plug sono in comune

eh ma avevo capito che chicchino la voleva fare combo twin/quad o ho capito male?
Fleur

Messaggioda mahalo » mer dic 14, 2016 1:28 pm

chicchinu ha scritto: Le scasse REAR molto avanzate, che quasi si sovrappongono alle front, son li' principalmente per ospitare due keel, ma comunque volendo anche il quad è disponibile con questo settaggio

Si la da come terza opzione se proprio devi....
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica