Le mie tavolette

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Le mie tavolette

Messaggioda Fleur » mer dic 14, 2016 1:36 pm

ah quindi addirittura "trombo" twinny/truster/quad!
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 1:44 pm

aggiungiamo la scassa cosi accontenti anche me e la uso single fin....oppure 2+1 oppure 4+1
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda chicchinu » mer dic 14, 2016 9:13 pm

Beh sulla posizione "esatta "delle pinne avrei da ridire, io riparo molte tavole, e quindi sto parlando di brand blasonati e meno, quando dico che devi trovarle due che hanno lo stesso template (soprattutto i quad).
Sui twinny hanno sperimentato le posizioni piu' varie, come sui quad, ma anche nei thruster la pinna centrale è + o - avanzata a parità di shape e misura, quindi mettere sti schemi tr rigidi lo trovo poco sensato.
Capiamoci eh, non dico di stravolgere troppo, mica ti vado a mettere le pinne a centro tavola eh, basta farsi guidare dal buonsenso, ed è infatti per questo che non usi 3 plug per una configurazione twin/thruster, xchè uno dei due, se non entrambi, verrebbe stravolto talmente da perdere i suoi punti forza.
Cmq il mio progetto prevede la combo thruster e twin, quad è una terza opzione se ti va di "giocarci", ma le prime due son studiate bene, domani metto due foto cosi' ci capiamo meglio
Ps: la combo "sbagliata" thruster+quad la usano gli shaper + cazzuti del mondo, e non parlo dei soliti brand che puntano sul marketing e basta, e gente come Gary Mcneill, Matt Parker (album), Simon Anderson e company siano sprovveduti che improvvisano tavole del cazzo
chicchinu

Messaggioda davidelba » mer dic 14, 2016 10:14 pm

Domanda tecnica un fish single fin ci hai mai pensato ?
davidelba

Messaggioda Fleur » gio dic 15, 2016 12:46 pm

chicchinu ha scritto:Beh sulla posizione "esatta "delle pinne avrei da ridire, io riparo molte tavole, e quindi sto parlando di brand blasonati e meno, quando dico che devi trovarle due che hanno lo stesso template (soprattutto i quad).
Sui twinny hanno sperimentato le posizioni piu' varie, come sui quad, ma anche nei thruster la pinna centrale è + o - avanzata a parità di shape e misura, quindi mettere sti schemi tr rigidi lo trovo poco sensato.
Capiamoci eh, non dico di stravolgere troppo, mica ti vado a mettere le pinne a centro tavola eh, basta farsi guidare dal buonsenso, ed è infatti per questo che non usi 3 plug per una configurazione twin/thruster, xchè uno dei due, se non entrambi, verrebbe stravolto talmente da perdere i suoi punti forza.
Cmq il mio progetto prevede la combo thruster e twin, quad è una terza opzione se ti va di "giocarci", ma le prime due son studiate bene, domani metto due foto cosi' ci capiamo meglio
Ps: la combo "sbagliata" thruster+quad la usano gli shaper + cazzuti del mondo, e non parlo dei soliti brand che puntano sul marketing e basta, e gente come Gary Mcneill, Matt Parker (album), Simon Anderson e company siano sprovveduti che improvvisano tavole del cazzo

Chicco non sono io che dico che il combo non va bene, io probabilmente manco me ne accorgo (pero' una tavola combo non l'ho mai provata) sono la maggioranza degli shaper che affermano che non vada bene perchè o posizioni bene le front del quad o le side del truster.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 12:50 pm

quindi tutte ste merde di lost sono tutte sbagliate!
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio dic 15, 2016 12:57 pm

AnziaNO ha scritto:quindi tutte ste merde di lost sono tutte sbagliate!

ripeto la maggior parte delle persone manco se ne accorge, pero' in teoria si! sono tutte sbagliate.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 1:04 pm

ma te dici nel senso che esempio
un mini driver è stato progettato 3 fin quindi le pinne 3 fin sono ok le 2 da quad sono messse a cazzo?
e tipo un puddle jumper ideato origine quad ha il quad normale e se lo metti 3 fin le due esterne sono sbagliate?
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio dic 15, 2016 1:24 pm

AnziaNO ha scritto:ma te dici nel senso che esempio
un mini driver è stato progettato 3 fin quindi le pinne 3 fin sono ok le 2 da quad sono messse a cazzo?
e tipo un puddle jumper ideato origine quad ha il quad normale e se lo metti 3 fin le due esterne sono sbagliate?

no, e non lo doco io ripeto, per fare la combo si sposta tutto, nel senso che il quad viene troppo avanzato e il truster troppo arretrato.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio dic 15, 2016 1:31 pm

Fleur ha scritto: in teoria si! sono tutte sbagliate.

:shock:

NO DAI NON CI POSSO CREDERE.
davidelba

Messaggioda chicchinu » gio dic 15, 2016 2:17 pm

Fleur ha scritto:

ripeto la maggior parte delle persone manco se ne accorge, pero' in teoria si! sono tutte sbagliate.

boh Fleur io vedo che 4 shaper su 5 usano la combo 5 fins
chicchinu

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 2:41 pm

ok prima che cado dalla sedia...
una combo 4-3
studiata per essere quad ha le pinne quad perfette nel loro posto giusto
e se si vuole metterla 3 fin si mette la centrale (che di suo è a posto) si lasciano le 2 esterne che non sono nella posizione corretta. ok
però settato quad e messo di cristo giusto?

fiore prima di rispondere ricordati che se cado dalla sedia mi faccio male
AnziaNO

Messaggioda mahalo » gio dic 15, 2016 2:53 pm

Resta il fatto che 5 plug per twin e truster potrebbero in teoria convivere senza tanti patemi soprattutto con un bottom semplice tipo single concave all the way se non addirittura flat...o no?
mahalo

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 3:33 pm

porco zio fiore non puoi sparire così nel nulla

cadoooooo (eco)
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio dic 15, 2016 3:37 pm

chicchinu ha scritto:
Fleur ha scritto:

boh Fleur io vedo che 4 shaper su 5 usano la combo 5 fins

Scusate, vorrei che rispondesse e facesse un po di chiarezza Chicco che ha costruito un po di tavole e avrà fatto le sue misurazioni, il combo 5 plugs è studiato per 2 configurazioni: quad e thruster, siamo d'accordo ?

Non ci sono altre combinazioni giusto ?
Non si possono fare 3 combinazioni: quad, thruster e twin fins altrimenti ha ragione Fleur, risulta tutto sbagliato.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica