GIAMPI ha scritto:Forse era la Mutant O'Neill, potevi scegliere fra colletto o cappuccio che si attaccavano con due zip, una davanti e una dietro e non aveva l'impiccio della spalla destra.
captainkook ha scritto:GIAMPI ha scritto:Forse era la Mutant O'Neill, potevi scegliere fra colletto o cappuccio che si attaccavano con due zip, una davanti e una dietro e non aveva l'impiccio della spalla destra.
O magari se la mette al contrario e non se ne e' accorto!
GIAMPI ha scritto:Scegliere il momento giusto e fare i passi sino sul nose, forse è una delle cose più difficili del long.
Comunque se guardi fra i video del sito, ne troverai uno recente di Patagonia che spiega la tecnica molto chiaramente e quindi aiutarti a metterla in pratica. Ovviamente ci vogliono le onde giuste, ovvero più sono perfette e più e facile andare in punta e fare i passi che sono praticamente identici al passo all'inglese del pattinaggio per intenderci. Il momento che poi devi sfruttare è quando il tail si trova nel pocket sommerso dall'onda che sta per frangere. Quindi onda regolare e continua nel suo srotolarsi.
GIAMPI ha scritto:Un'altra questione importante è tornare verso il tail ed effettuare un Cutback, quando la sezione si ammoscia e quindi riprendere la nuova sezione ripida e andare in punta nuovamente. Non facendo questa manovra e rimanendo in punta.....si prendono musate!!!!!
GIAMPI ha scritto:Una cosa importante che si deve seguire nel nose riding è l'inclinazione della tavola rispetto alla parete dell'onda, ovvero più la parete è ripida e più si può essere paralleli alla stessa andando in punta. Viceversa più la parete è morbida e meno si deve essere paralleli. Inoltre sul ripido, prendendo come riferimento il longherone della tavola, i passi vanno fatti un po' decentrati verso la parete dell'onda, cosa che consente al rail di tenere meglio la verticalità e contrastando così le varie forze che tendono a far essere il bottom piatto sulla parete e quindi cadere. Sembra difficile ma quando i piedi, il resto del corpo e l'occhio "sentono e vedono" ciò, il tutto riesce meglio. Un'altra questione importante è tornare verso il tail ed effettuare un Cutback, quando la sezione si ammoscia e quindi riprendere la nuova sezione ripida e andare in punta nuovamente. Non facendo questa manovra e rimanendo in punta.....si prendono musate!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti