Cerco tavola da 7' a 7'6''

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

Re: Cerco tavola da 7' a 7'6''

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 11:42 am

Inghi ha scritto:Chiesto scusa a Ce e soprattutto a forum staff

x Inghi:
nessun problema, io volevo solo un chiarimento da forum staff (che tarda), se per loro va bene così nessun proplema.

x elba:
inghi come vedi sa difendersi da solo e non ha bisogno di un avvocato, come al solito fai voli pindalici che non c'entrano nulla, te la soni e te la canti da solo, sul fatto che tu abbia di meglio da fare ho seri dubbi, vusto il tuo numero di interventi e la quantità di discorsi fatti....
Cè1975

Messaggioda Inghi » mar dic 15, 2015 12:15 pm

sarebbero, pindarici, per la verità, i voli :)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » mar dic 15, 2015 12:25 pm

Cè1975 ha scritto:
Inghi ha scritto:Chiesto scusa a Ce e soprattutto a forum staff

x Inghi:
nessun problema, io volevo solo un chiarimento da forum staff (che tarda), se per loro va bene così nessun proplema.

x elba:
inghi come vedi sa difendersi da solo e non ha bisogno di un avvocato, come al solito fai voli pindalici che non c'entrano nulla, te la soni e te la canti da solo, sul fatto che tu abbia di meglio da fare ho seri dubbi, vusto il tuo numero di interventi e la quantità di discorsi fatti....

No no caro qui l'avvocato delle cause perse sei tu e sempre tu quello che ha innescato la polemica....

Se volevi un chiarimento segnalavi il messaggio allo staff e mandavi un messaggio privato, invece fai tutto in pubblico, chissà come mai ?????
Il forum staff tarda a rispondere ??? Magari hanno di meglio da fare di noi due, non pensi ? Che problema ti creano tutti i miei interventi e i discorsi fatti, se non ti garbano chiudi la pagina e vai altrove.....semplice.
P.s
Per la cronaca, tu non eri uno di quelli che era uscito da questo forum sbattendo la porta e andando a sostenerne un altro ?? Ora che fai torni e ti permetti di fare polemica e solleciti pure il forum staff.......Ma no dai un briciolo di coerenza ogni tanto ci vuole: dentro o fuori !!!!!
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 1:09 pm

Caro Davide,
anche se non scrivo da un po, sono rientrato tempo fa e avevo già anche spiegato il perchè, ma si vede che hai la memoria corta. Comunque per la cronaca, sono libero di leggere e di scrivere sul forum, commentando sempre in maniera civile e argomentando e dissentendo e polemizzando quando qualcosa non mi piace.

Oltretutto non capisco perchè tu ti senta chiamato in causa, dato che questo argomento non ti riguardava, forse potresti prendere esempio da Inghi e dal suo comportamento che è stato correttissimo educato pure essendo quello che è stato chiamato in causa, si è comportato come un vero signore, riconoscendo lo sbaglio e facendo le sue scuse, senza troppe parole ed è finita li.

Quanto a forum staff ho segnalato anche in privato non preoccuparti, ma ho preferito scrivere anche sul trhed incriminato.
tutto qui
Cè1975

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 1:12 pm

Inghi ha scritto:sarebbero, pindarici, per la verità, i voli :)

hahahahhahahah vero!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Cè1975

Messaggioda davidelba » mar dic 15, 2015 1:50 pm

Caro Cesare
Con le parole sei bravo ma lo sono altrettanto anche io per cui possiamo stare giorni a girare la frittata e non cambierà mai nulla, resterà sempre una frittata e quella caro l'hai fatta tu.

Mi sento chiamato in causa quando vedo qualcuno che si infiltra in un post o in uno scambio tra due persone e trova un motivo per fare inutili polemiche.
Questo argomento non riguardava neanche te, non fai parte del forum staff e non hai nessun diritto di fare prediche a nessuno, oppure sei l'avvocato di qualche artigiano di cui parlavi ?
Anche se tu lo fossi, le tue dimostrazioni e argomentazioni le fai in maniera ufficiosa privatamente, invece hai preferito farlo in pubblico...perchè ??

Inghi è stato corretto ed educato ma non doveva esserlo nei tuoi confronti che non sei nessuno e non avevi nessun diritto di farlo notare pubblicamente.
Sei rientrato nel forum in veste di moderatore?? a me non risulta proprio quindi dovresti limitarti a leggere e scrivere risposte a chi le chiede e niente di più.
Grazie
davidelba

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 2:06 pm

Via Davide, rilassati un pochino, un è successo nulla stai tranquillo va tutto bene, ti fai una Bella camomilla e passa tutto!
Cè1975

Messaggioda davidelba » mar dic 15, 2015 3:17 pm

Cè1975 ha scritto:Via Davide, rilassati un pochino, un è successo nulla stai tranquillo va tutto bene, ti fai una Bella camomilla e passa tutto!

Naaaaa la camomilla non mi garba, fumiamoci piuttosto una paglia :smoke:
davidelba

Messaggioda davidelba » mar dic 15, 2015 3:39 pm

Prendo spunto da questa discussione.....magari in questo post ci leggono in pochi anzi siamo solo noi 3/4 interessati incluso il povero utente che ha chiesto info sulla tavola p.s scusaci ti abbiamo spammato il post a bestia .....

@ ce 75
Visto che in più di un'occasione hai portato avanti la causa degli shaper italiani, se hai contatti potresti consigliare di avere un rapporto un po più attivo e dinamico con l'utenza .
Pensa che bello sarebbe se in un forum del genere a dare info tecniche e delucidazioni su shapes e costruzione nonchè caratteristiche e dinamiche delle tavole ci fossero loro al posto di noi comuni utenti......
In altre location ma anche su FB ho letto interventi di gente con le palle quadrate in materia di shapes ho letto anche interventi di shapers a livello internazionale......ho ricevuto risposte da gente considerate la storia dello shape....qui da noi in Italia i nostri sono poco socievoli anche in privato. Poi non si lamentino che c'è crisi o altro inoltre i prezzi......ne vogliamo parlare ?
Se vi garba apriamo un post dedicato.......a parti gli scazzi che abbiamo sempre avuto perchè diciamolo, siamo dei vecchi rompicoglioni e surfiamo troppo poco, a me piace discutere e condividere.
davidelba

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 6:53 pm

Vediamo di fare un po di ordine:
1. La tua idea è suggestiva ma poco realizzabile, non credo che uno shaper con tutte le cose di cui si deve occupare possa trovare il tempo di scrivere con continutà sul forum, dato che ha da già da rispondere a diversi messaggi mail e su fb dei clienti, credo che ne uscirebbe matto sottraendo tempo prezioso alla sua attività.

2.quanto ai prezzi alti secondo me ti sbagli, le tavole fatte in italia, specialmente se fatte a mano e con materiali di prima qualità come us blank e resina silmar, sono piuttosto bassi e danno un margine di guadagno piuttosto risicato, se consideri tasse anche le tasse e affitto di un capannone, smaltimento, utensili, aumento del dollaro del 20%, ore di lavoro ecc. €1200per un long fatto con questi crismi è davvero poco e per avere un margine di guadagno discreto o giusto che dir si voglia dovrebbe costare almeno 1500 euro. Se mi parli delle tavole fatte in serie con materiali scadenti e rifinite alla meno sono pienamente d'accordo con te, i prezzi sono folli.

3. io collaboro con Ola da almeno 2 anni (non come avvocato) e stando a stretto contatto con Michele ho ben presente tutte le problematiche e la fatica che fa per andare avanti e il mega culo che si fa nonostante tutte le difficoltà del caso.
Cè1975

Messaggioda Inghi » mar dic 15, 2015 9:34 pm

scusami ce' se dissento, ma 1200 euro per un long, per quanto blasonato, mi sembrano tutt altro che pochi, anche considerando il paragone con mostri sacri americani o australiani, vedi Bing. Io conosco i prezzi dei materiali usati, e parlo di prezzi al dettaglio immagino che un professionista prenda ad es. la resina a bidoni e quindi la paghi meno.
Con questo non voglio dire che è giusto che gli shaper nostrani debbano morire di fame ma solo che purtroppo la situazione, di fatto, favorisce i marchi stranieri a danno dei nostri. Che sia una questione di mentalità, di moda o cosa non lo so ma fatto sta che è cosi. In questo Paese puoi produrre solo palloni o scarpe da calcio..

Inghi

Messaggioda Cè1975 » mar dic 15, 2015 9:52 pm

Ma tu compri us blank e silmar? Io ho visto le bolle e ci sono rimasto male? 800 euro il mese di affitto di capannone? Tasse smaltimento? Prezzo del container?
Cè1975

Messaggioda Inghi » mer dic 16, 2015 9:38 am

certo che uso la Silmar e certe volte le US blank o le Burland! Attenzione, NON voglio assolutamente dimostrare che gli shaper italiani siano esosi!!!! So bene anzi benissimo quanta merda devi respirare con polveri e resine per far due lire, mi calo benissimo in chi, per far arricchire i negozianti (che non fan altro che spacchettare una tavola e metterla in un rack), vive in un ambiente malsano e si fa un culo così specie a levigare e lucidare tavole

ho detto solo che a queste latitudini è il mestiere sbagliato

non ho capito il discorso bolle

Inghi

Messaggioda Cè1975 » mer dic 16, 2015 11:34 am

mi riferisco alle bolle d'accompagnamento dei materiali consegnati, i blank sopratutto per i long tra spese di trasporto sdoganamento ecc costano veramente tanto. non credevo davvero così tanto..
Cè1975

Messaggioda davidelba » mer dic 16, 2015 12:30 pm

Il discorso del prezzo di un prodotto finito acquistato direttamente da uno shaper artigiano è complicato.

Non voglio entrare in merito a questo perchè anche io conosco qualcuno di loro e capisco le difficoltà, cosi come comprendo le difficoltà del piccolo surf shop locale che deve contrastare l'impero internet che avanza a velocità supersonica ogni giorno.

La tavola da surf è una filosofia di vita, non è un bene di consumo, oltre all'asse di poliuretano e resina c'è tutto un mondo, uno studio, un'idea, molte idee che si riducono ad un adesivo resinato a qualche numero scritto a matita su un longherone e poco altro che un profano può cogliere.

Lo shaper locale artigiano può fare una scelta e lavorare solo per gente esperta, appassionata, competente che apprezza ed evidenzia la qualità di lavorazione e materiali, oppure per il neofita che non capisce una sega di bordi, concavi, stringer e pinne ma vuole solo un prodotto anche custom ma economico da usare rompere buttare o regalare/vendere a pochi soldi......
Al primo puoi proporre il log a € 1200 al secondo un malibu a € 600 è già troppo......
Come fare? Non lo so....sono scelte che non discuto.
Sono stato in un surf shop e ho toccato con mano shortboards da € 400 massimo, poliutetano e resina, prodotto più che accettabile, buona finitura, ovviamente produzione industriale in serie.......se fossi un ragazzo di 20 anni e volessi imparare non esiterei a prenderla.

Da vecchio intenditore invece, il prodotto in serie non mi entusiasma se non per provare qualche materiale e tecnologia innovativa, voglio la tavola custom ma anche qui vado un po in contrapposizione con lo shaper italiano, perchè trovo shapes di importazione anche USA con uno scarto minimo di prezzo e nomi piuttosto blasonati che mi emozionano parecchio fuori e dentro il mare.....
Teniamo anche presente il mercato dell'usato molto utilizzato visto i prezzi del nuovo, tavola blasonata = investimento con buona tenuta del prezzo, tavola anonima, shaper sconosciuto ma anche locale = crollo del prezzo......
Da valutare al momento dell'acquisto.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Mercatino Surf