da kneerider » mer ott 26, 2016 9:38 pm
Ragazzi ma non vi sembra che si sta esagerando un pochino per una semplice COMUNICAZIONE che ho delle tavole da vendere
Per chi possa essere interessato e sotto consiglio di uno di voi vi do un po del mio profilo let me introduce myself
Ho 58 anni--
Sono molto negato tecnologicamente sui computer, appartengo ad un solo forum straniero (oltre a questo), NON appartengo ne sono iscritto a NESSUN social network Facebook or any other for that matter
Ho passato la maggior parte della mia vita all'estero (inclusa Turchia, Africa) e per una buona parte in USA-- Specificatamente nel Texas. Ho vissuto anche a Pittsburgh per 4 anni ed in Florida-- In tutto 26 e passi anni solo in USA
Sono l'unico membro della mia famiglia che e' rientrato in Italia ho fratelli e sorelle che vivono dal Texas alla California
La mia passione per il surf e' nato durante gli inizi della Body Board era -- ho accumulato un bel numero di BB di provenienza Australe ed Americana. Ne ho circa 25. Tra cui un raro prototipo di Tom Morrey e la famosa Queen accompagnata da certificato originale firmato da lui, e le Manta (Australiane)
Son passato a standup andando dal bravo Dottor Pasckovitz summer Camp a San Clemente Ca.
Una vera istituzione con i suoi 10 figli-- David e Moses mi insegnarono (o tentarono di insegnarmi-- ha ha) l'arte del long
Dico "Tentarono" perche' gli USA mi hanno insegnato che ce sempre qualcuno molto più bravo di te la fuori -- sia per chi surfa che per chi shapera. D'estate rientravo in Italia ed ho visto il Surf nascere e crescere qui dai Fracas in poi. Portavo pinnette e tavole le vendevo privatamente per pagarmi le vacanze- tra cui SurfActivity a Francesco e Bobo. A Roma Fiumicino ed al negozio di Viareggio-- quello originale
La mia passione e coinvolgimento con il surf mi ha permesso nel tempo di conoscere dei grandi personaggi artigiani ed ecco come ho accumulato una 30 di tavole tra cui pezzi rari. Ho due pezzi da museo una e' una Hansen del 1959 in ottimo stato che il padre di una mia ex di Huntinghton beach doveva donare al famoso museo per avere una Tax Deduction. Ma quel gran pezzo di patata che era la figliola lo convinse a vendermela -- subito dopo lei mi mollo -- forse era la caramella prima dell'amaro-- ha ha ha
Uno di voi lettori proprio oggi mi ha scritto privatamente chiedendomi se la Hobie Alter che aveva visto da Michele era mia-- ed ho confermato -- e' una tavola del 1960 -- ma Michele mi ha corretto rintracciando il numero di serie e mi ha detto che e' del 1961 o forse del 62. La passione del surf e' molto alta anche in Italia vedo. Michele (non voglio svelare chi) non me la voleva restituire se le' tenuta per un anno intero -- and this is the truth. Ha Ha
Ancora non so come spostare foto dal mio file su questo sito-- forse qualche campione di computer me lo potra spiegare step by step- cosi vi posso mostrare qualcosa di quanto scrivo
Per chi mi conosce non sono uno che se la tira-- ho molta molta esperienza in campo e se mi metto a parlare di surf non smetto mai-- forse vi ho già belle che annoiati-- e cosi magari sembra a voi Italiani che mi do delle arie -- ma non e' cosi
Ma vi lascio con un pezzo di informazione che troverete interessante -- o almeno a chi l'ho detto in Italia e' rimasto preso dalla cosa. Il Fish nasce a San Diego (The Green Room) dove si vendevano inizio anni 70 kneeboards tra cui quelle di Lis (lui vive alle Hawaii adesso) era una tavoletta da [b]kneeboard e le code, allora molto pronunciate, servivano per "raccogliere le pinne da nuoto" rassicurandosi che rimanessero chiuse in coda e che non dessero fastidio al surfer. I surfisti di kneeboards a quell'epoca avevano dei problemi con le loro pinne da nuoto che spesso "inciampavano" nell'onda e causavano wipeouts.
Furono proprio i Kneeboarders di San Diego che iniziarono a mettersi occasionalmente in piedi sul fish ed accorgersi che era una tavoletta eccezionale per stand up per quei tempi. Negli anni 60 i long boarders cercavano tavole più manovrabili e tagliavano via lunghezze dai loro Longboards ma in verità arrivarono a creare ibridi. Il vero shortboard nasce dal kneeboard
And this is my two bits for tonight [/b]
Spero di non avervi annoiato ne tantomeno dato l'impressione di chi se la vuole "tirare"
Good night to y'all ("you all" detto in Texano)